Domenica 17 dicembre 2023 andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova puntata di Amici 23. Sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan degli allievi del talent. Ci saranno ospite, gare, classifiche, sfide e magari anche qualche eliminazione. Se però non riuscite a resistere fino a domenica e siete troppo curiosità di sapere che cosa succederà, possiamo darvi tutte le anticipazioni. La puntata in questione, infatti, è stata registrata proprio oggi, giovedì 14 dicembre… Scopriamo cos’è accaduto e cosa vedremo presto in onda.
Amici 23, anticipazioni 17 dicembre 2023: gli ospiti
Come ogni puntata domenicale di Amici 23 che si rispetti gli ospiti non mancheranno! Gli ospiti musicali sono stati gli Articolo 31 e i Coma Cose che hanno presentato il loro nuovo singolo. Veronica Peparini ha giudicato la gara di ballo. Gerry Scotti, Federica Camba e Dikele hanno giudicato la gara di canto. Come ormai di consueto, è stato presente Giovannino di Tu si que vales che ha fatto una videochiamata con la sua amata ‘cafoncella’ Sabrina Ferilli ed ha anche portato una pallina di Natale con sopra una foto di lui e dell’attrice mentre si baciano.
Come inizierà la puntata
La registrazione della puntata è iniziata in modo particolare. Lil Jolie e Petit hanno cantato una canzone di Natale che è stata arrangiata da loro. A completare l’esibizione dei due allievi di Zerbi i ballerini professionisti che ballavano intorno.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Amici 23, com’è andata la gara degli inediti
Come vi dicevamo, la gara di canto è stata giudicata da ben tre giudici: Gerry Scotti, Federica Camba e Antonio Dikele Distefano. I ragazzi sono esibiti tutti con i loro ultimi inediti. Ecco cosa è accaduto e la classifica che ne è conseguita:
- Petit – Guagliò Molto apprezzato da Gerry Scotti che lo ha riempito di complimenti.
- Holden – Nuvole Secondo Federica Camba questo inedito puzza di hit. E’ intervenuto anche Dikele per dire che molti gli consigliavano di guardare il programma in quanto un concorrente ‘spacca’. Ha detto che avevano proprio ragione…
- Lil Jolie – Non è la fine I giudici le hanno detto che è esplosiva e di lei non ci si scorda molto facilmente.
- Mew – Vivo La trovano musicalmente maleducata ma ovviamente nel senso buono della definizione
- Mida – Mi odierai Per Dikele ha molto talento anche se dovrebbe sporcare un po’ di più i suoi testi.
- Ayle – Allergica alle fragole Per i giudici il ritornello dell’inedito ha un potenziale enorme.
- Matthew – Ombre Gerry Scotti lo ha definito bello e bravo.
- Sarah – Viole e violini Dikele ha criticato l’inedito dicendo che non lo convince. Sarah, essendo arrivata ultima in classifica, ha dovuto consegnare la sua maglia alla prof Cuccarini.
Martina non ha gareggiato in quanto, essendo arrivata da poco nella scuola, non ha ancora un inedito. Si è però esibita con una cover.
Amici 23, la gara di ballo
Veronica Peparini ha giudicato la gara di ballo. Ecco che cosa è successo e la classifica:
- Sofia – ha ballato un balletto hip hip. Veronica le ha detto che è stata bravissima e che si vede che ha studiato.
- Kumo – ha ballato un passo a due di hip hop insieme a Giulia Stabile. Per la Peparini è il suo prototipo di ballerino perché ha movimenti ampi e dinamici.
- Lucia – Per la giudice è brava ma deve concentrarsi di più sull’espressione e sulle parole della canzone.
- Dustin
- Gaia – ha ballato una coreografia di modern. La Peparini le ha fatto i complimenti per il buon utilizzo dell’oggetto di scena. La Celentano è intervenuta e le ha detto che sta migliorando sempre di più, la maestra le ha assegnato un 6.
- Marisol – ha ballato una coreografia di modern con una poltrona come oggetto scenico mentre. Veronica le ha detto di concentrarsi di più sulle parole della canzone, lo stesso giudizio che ha dato anche a Lucia. Sono un po’ di puntate che a Marisol vengono dati questi consigli e durante il daytime ne ha discusso con la Celentano che sta cercando di aiutarla.
- Simone – ha eseguito una coreografia modern. Veronica Peparini ha detto che è stato bravo ma non si deve abbattere.
- Nicholas – ha ballato una coreografia di modern. Per la Peparini ci sono molte potenzialità ma deve migliorare. Anche per la Celentano è migliorato perché è passato da un suo 0 ad un suo 2,7 come voto.
- Giovanni – si è esibito con un passo a due con Francesca Tocca. Per la giudice è stato bravo ma ci sono stati dei momenti in cui ha visto solo Francesca mentre lui si è un po’ spento.
La sfida di Lil Jolie: è stata eliminata o è rimasta nella scuola?
Come sappiamo, Lil Jolie è arrivata ultima durante l’ultima gara delle cover. La produzione ha deciso di mettere la cantante in sfida dopo la richiesta fatta dal suo insegnante, Rudy Zerbi. Angela aveva preso malissimo la decisione del prof ma alla fine ha dovuto fare la sua tanto temuta sfida. Come sarà andata? Lil Jolie è rimasta all’interno della scuola e non è stata eliminata. La sua sfidante era Giulia che si è esibita con Vedrai Vedrai. Lil Jolie ha invece cantato What’s up, suonando la chitarra elettrica.
Amici 23, un nuovo allievo
Rudy ha proposto l’entrata di un nuovo allievo all’interno della scuola. Si tratta di un cantante di nome Malia. Anche la Pettinelli ha deciso di proporre un nuovo concorrente, il cantante Yuri. Malia ed Yuri si sono dunque sfidati a colpi di inediti e solo uno di loro è riuscito ad entrare ad Amici 23. A vincere è stato Malia, è lui il nuovo allievo. Uno degli inediti della new entry è molto noto, ha oltre 2 milioni di stream su Spotify.
Come sono andati i compiti?
Come sempre i compiti non sono mancati. I ragazzi saranno riusciti a soddisfare le richieste dei professori? Vediamo.
- Simone ha eseguito il compito assegnato da Raimondo Todaro. E’ nata un’accesa discussione tra Todaro ed Emanuel Lo. Raimondo ha detto che il fisico di Simone non è mai cambiato fin dal suo ingresso nella scuola, come d’altronde aveva anche scritto nella lettera.
- Giovanni ha fatto il compito assegnato dalla Celentano. Per la maestra sta migliorando ma ha assegnato come voto un 5,5.
- Lucia ha eseguito il compito, la coreografia di Dustin che si era vista durante uno dei daytime. Voto? 7. Per la Celentano Lucia ha un’ottima predisposizione e se le vengono fatte delle correzioni riesce subito a metterle in pratica, questo per lei è un dettaglio importantissimo.
Amici 23, cos’altro è successo durante la registrazione
- I professori di ballo hanno deciso di fare un regalo ad un allievo della squadra. Hanno assegnato una coreografia. Todaro ha scelto Gaia, Emanuel ha scelto Kumo e la Celentano ha scelto Dustin. Si è poi deciso di fare la stessa cosa anche per i cantanti. Zerbi ha scelto Lil Jolie, la Cuccarini ha scelto Sarah e la Pettinelli ha scelto Matthew.
- Maria De Filippi ha avuto un’idea: quella che ogni prof di canto facesse un complimento ad un proprio allievo. (sono stati scelti i cantanti sopra citati per ciascun insegnante).
- Durante le pause pubblicitarie ci sono stati tanti baci tra le coppie Mew e Matthew e Petit e Marisol.
- Il pubblico, sempre durante le varie pubblicità, intonava Rossofuoco e Dimmi che non è un addio. Mida e Holden hanno cantato insieme ai fan.
- Premio Oreo. Gaia ha vinto una serata cinema ed ha deciso di trascorrerla insieme a Mida
- Premio Marlù. Martina ha vinto una lezione di hip hop.