Amici 23 e il suo nuovo appuntamento con la striscia quotidiana hanno regalato non poche emozioni quest’oggi. La nuova puntata del daytime di questo pomeriggio, giovedì 14 dicembre 2023 è stata ricca di contenuti interessanti. Vediamo che cosa è successo…
Mida in crisi per il compito della Pettinelli
In casetta è arrivato un compito per Mida da parte di Anna Pettinelli. Dopo il precedente compito assegnato, la prof ha dato due opzioni al cantante. La prima è quella di tornare sui suoi passi ed esibirsi con Grande Amore de Il Volo come ha fatto Petit. In alternativa, l’allievo potrà accettare un secondo compito in una seconda busta. Mida, è stato coerente ed ha puntato sulla seconda lettera. In questo senso, la Pettinelli ha messo diversi paletti al cantante tra cui l’assenza di autotune. Il brano è Home di Michael Bublé. Se vorrà l’allievo potrà indossare anche uno smoking! Subito dopo aver letto le parole della professoressa, Mida si è dimostrato molto deluso non solo per l’assegnazione ma anche per l’assenza di autotune che lui normalmente utilizza.
Mida ha avuto modo di confrontarsi con Lorella Cuccarini. Dal confronto tra l’alunno e la sua prof, è venuto fuori che il cantante deve credere un po’ di più nei suoi mezzi. Secondo Lorella, Mida sa cantare e può farlo anche senza autotune e senza piacere alla Pettinelli. La Cuccarini è convinta che il suo allievo possa portare a casa il compito.
Poco dopo il ragazzo ha iniziato a preparare il brano ma è scoppiato in lacrime. Mida ha paura di fare una figuraccia perché ha già cantato una volta in pubblico senza autotune e sappiamo tutti come è andata. L’allievo non riusciva nemmeno a provare la canzone perché le lacrime arrivavano in automatico ogni volta.
La seconda volta in saletta per non è andata meglio. Lui purtroppo è convinto che la canzone non riesca a farla bene. A questo punto, la Cuccarini ha voluto parlare di nuovo con il suo allievo. Lorella ha incoraggiato il giovane e ha continuato a dire a Mida che può farcela. La prof incontrerà personalmente il cantante per lavorare insieme a lui al brano.
Una masterclass per i ballerini con Kristian Cellini
I ballerini sono stati convocati in sala per una masterclass insieme a Kristian Cellini. Gli allievi hanno preparato un pezzo di coreografia. Dopo la preparazione, i danzatori hanno dimostrato il balletto in studio, a gruppi di tre alla volta. Tanti di loro, dopo l’esibizione, non si sono dimostrati molto soddisfatta di come è andata. Ma cosa ne penserà Kristian Cellini?
La classifica è stata mostrata ai ragazzi in casetta. Eccola qui:
- Dustin 9
- Nicholas 9
- Simone 8,5
- Lucia 8-
- Kumo 7,5
- Marisol 7,5
- Sofia 7
- Gaia 7
- Giovanni 7
La Celentano incontra Marisol
Alessandra Celentano ha voluto incontrare Marisol come già aveva annunciato durante la puntata di domenica. La maestra vuole aiutare la sua allieva, con il suo carattere chiuso, con le troppe pretese che ha verso se stessa. Per la Celentano, se Marisol non si lascerà andare non arriverà fino in fondo. Dopo tre mesi, la maestra non sa più che fare. L’allieva è peggiorata ma non a livello di danza. Le sue doti non si possono discutere. L’insegnante è apparsa un po’ arrabbiata con la danzatrice. Marisol deve accettare che nessuno è perfetto.
L’allieva si è detta dispiaciuta per l’accaduta ma lei non si sente senza personalità. Sicuramente dovrà lavorarci di più. La Celentano ha dato degli esercizi alla ragazza per poterla aiutare e hanno iniziato a provare insieme. Un momento molto bello in cui la maestra ha riempito la sua ballerina di complimenti.
Martina a lezione di danza
Martina ha vissuto un’esperienza speciale offerta da Amici, insieme a Marlù. La cantante ha potuto fare una lezione di hip hop.