Amici 23 è tornato in onda con un nuovo appuntamento del daytime proprio questo pomeriggio, martedì 5 dicembre 2023, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia in queste ultime ore? Ve lo raccontiamo noi qui di seguito.
Amici 23, Todaro e Emanuel hanno accettato il compito?
Ieri ci eravamo lasciati con il compito di Alessandra Celentano per Nicholas, Kumo, Simone e Giovanni. I ragazzi erano in attesa di scoprire il parere dei loro insegnanti. Emanuel Lo ha comunicato ai suoi allievi Kumo e Simone che devono accettare il compito, nonostante loro non fossero per niente convinti. Raimondo Todaro, per Giovanni e Nicholas, ha anche lui deciso di accettare il compito.
Simone in crisi dopo il compito
Così tutti e quattro gli allievi sono tornati in sala prove per preparare la coreografia. I problemi in molti passi sono continuati ad esserci come già avevamo visto, soprattutto per Simone. Il danzatore è andato in crisi ed è scoppiato in lacrime. Simone ha comunicato al coreografo che aveva bisogno di sfogarsi un po’ prima di riprendere a lavorare.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Peccato che, anche una volta rientrato in casetta, il ballerino ha continuato a piangere. Nicholas ha chiesto al suo collega se voleva provare ancora una volta il compito per esercitarsi al meglio. Il ragazzo però è apparso inconsolabile e sembra credere di non riuscire a fare questo mestiere. Per Simone il momento no, effettivamente, dura da tempo. Nonostante la maglia non sia più sospesa, l’allievo è convinto di star prendendo delle nuove consapevolezze. Il giovane è anche certo che non ci sia abbastanza tempo per migliorare nel suo percorso nel programma tv. Quello che è apparso a tutti è che Simone sembra nutrire dentro di lui l’idea di abbandonare Amici 23. Forse aveva solo bisogno di sfogarsi un po’?
Compito per Petit, frecciatina a Mida?
Mida ha rifiutato il compito di Anna Pettinelli. L’insegnante aveva assegnato Grande Amore de Il Volo. In accordo con Lorella Cuccarini, Mida ha rifiutato il compito ma la professoressa sembra non essersi arresa…
Anna Pettinelli ha quindi deciso di assegnare lo stesso identico compito a Petit. La prof crede che il cantante sia abbastanza bravo e spera che almeno lui possa accontentarla. Petit ha affermato che questo non è il suo genere musicale. Mentre i cantanti dicevano la loro opinione in merito è anche scoppiata una lite tra Petit e Ayle. Intanto Mida è convinto che questo compito sia una vera e propria frecciatina indirizzata a lui. Petit accetterà questo compito?
Nuova lezione di italiano per Dustin con Isobel
Dustin è tornato a lezione di italiano in compagnia dell’amica e collega ballerina professionista, Isobel Kinnear. I ragazzi si sono riuniti per fare un picnic e per imparare delle nuove parole.
Kumo e Simone convocati da Emanuel Lo
Kumo e Simone sono stati convocati da Emanuel Lo in quanto durante una prova di versatilità con un premio in palio, i due hanno deciso di allontanarsi ed auto-escludersi ma di mandare, della loro squadra, Lucia o Sofia in gara. Secondo Emanuel, i due ragazzi non dovevano buttare così l’opportunità ma proporsi. Se amano ballare devono ballare, altrimenti dovrebbero cambiare lavoro. L’occasione in corso dovrebbe essere trattata come un diamante. Emanuel ha anche fatto vedere che Kumo partecipa molto poco alle lezioni facoltative.
Poi, Lo ha chiesto ad entrambi i ragazzi di fare l’improvvisazione di versatilità di fronte a lui, visto che in studio hanno buttato via l’importante opportunità. Simone è stato il primo ad esibirsi di fronte al suo prof, seguito dal collega.
Dopo le performance, Emanuel ha commentato dicendo che non erano a loro agio nello stile poco studiato. Come media ha assegnato un 6 a Simone ed un 6+ a Kumo. Lo però ha detto che ha tolto due voti perché serviranno come incentivo. I rispettivi 4 e 4+ faranno chiaramente media.
Martina si racconta
Martina si è raccontata alle sue compagne Gaia, Sarah e Lucia. La cantante è scoppiata in lacrime leggendo delle lettere della sua famiglia. Per lei, sua madre, è come la sua migliore amica e già sente la sua mancanza. Alle sue amiche ha anche mostrato delle foto che ha deciso di portare in casetta con lei.
Martina ha spiegato che, quando era piccola, era molto estroversa e diventava subito amica di tutti. Anche il papà della cantante ha un bel rapporto con la figlia e la guarda sempre con orgoglio, tanto che crede nel suo talento e nel suo sogno.
Oreo Challenge: Holden vs Sofia
Infine, durante la puntata del daytime di oggi, Giulia Stabile ha comunicato che Holden e Sofia sono i due protagonisti dell’Oreo Challenge di questa settimana. Chi tra il cantante e la ballerina vivrà l’esperienza offerta da Oreo?