Questo pomeriggio, lunedì 4 dicembre 2023, è tornato su Canale 5 il tanto atteso appuntamento con il daytime di Amici 23. Dopo la puntata domenicale che cosa sarà caduto tra gli allievi del talent? Scopriamolo subito qui di seguito.
Amici 23, le reazioni post puntata
Durante la puntata di domenica, Giovanni è arrivato ultimo nella gara di ballo giudicata da Francisco Mariottini. La sua reazione dopo la fine della puntata non è stata delle migliori. Il danzatore era molto giù di morale ed è stata la cantante Sarah a cercare di incoraggiarlo in ogni modo. Secondo lei, infatti, Raimondo Todaro adora Giovanni e lo ha appena fatto entrare nella scuola. Il ballerino ha detto che non era convinto della coreografia già da diversi giorni. Anche Gaia ha provato a sostenere il suo compagno e lo ha invitato a stare tranquillo.
A proposito della puntata, anche per Gaia non è andata benissimo perché spesso le sue insicurezze si fanno sentire pure sul palco. In casetta, la giovane si è confrontata con Kumo e Lil Jolie. Gaia ha detto che è incredibile che si legga così tanto la sua insicurezza mentre balla. Mentre era a letto, Gaia ne ha parlato anche con Martina. La ballerina ha spiegato alla new entry di essere stata una persona molto chiusa nella sua vita quindi deve fare un vero e proprio switch. E’ come se lei stesse iniziando a vivere solo adesso, a 22 anni…
Ayle, invece, è andato in sfida in quanto è arrivato ultimo in classifica, proprio sopra l’amico Holy Francisco che è stato eliminato. Il cantante in casetta ha espresso tutto il suo dispiacere per l’eliminazione del collega.
Un compito per Mida subito dopo la puntata
Mida, dopo la puntata, ha parlato con Maria De Filippi. Al ragazzo è arrivata una busta in casetta: un nuovo compito firmato da Anna Pettinelli. Secondo la professoressa, il precedente compito non è andato bene. Così ha deciso di mettere alla prova Mida sul canto. La canzone assegnata da Anna? Grande Amore de Il Volo. Inutile dire che molti ragazzi si sono messi a ridere quando hanno scoperto il brano. Mida ha detto che se ci sarà qualcosa da tirare fuori lo farà ma crede che non accetterà questo compito.
Poco dopo Mida ha incontrato Lorella Cuccarini. La sua insegnante ha preso la cosa con molta ironia e ha detto che nessun compito andrebbe rifiutato perché sono delle buone occasioni per crescere. Nonostante ciò, crede che questo sia un compito inutile e che non serve. Per questo motivo ha deciso di rifiutare. Mida crede però che dopo questo rifiuto arriverà un nuovo compito, anche peggiore di questo.
Un compito per quattro ballerini
Kumo, Simone, Nicholas e Giovanni hanno ricevuto un compito da parte di Alessandra Celentano dopo la puntata della domenica.
I ragazzi si aspettavano questo compito, seppur solo per gli allievi di Emanuel, visto che lo aveva già preannunciato in puntata. I ballerini pensano che, avendo toccato la tecnica di Dustin, allora si è andata a vedere anche la tecnica degli altri per poter risaltare proprio quella di Dustin. Mentre Nicholas ha detto immediatamente che accetterà il compito, Simone ha detto di non aver mai studiato neo-classico. Kumo vorrebbe accettare per una questione di orgoglio ma è apparso molto provato da questa assegnazione. Secondo il danzatore quella della Celentano non è stata una maturità da insegnante assegnare questo compito e lo ha fatto solo come una sorta di ripicca.
Il giorno dopo, Todaro ha riconsegnato la maglia a Giovanni. In attesa di capire se accettare meno o il compito con i loro insegnanti, i ragazzi hanno comunque iniziato a prepararlo in sala. Le difficoltà sono emerse immediatamente. Todaro e Lo decideranno di far accettare il compito ai loro allievi oppure no? Lo scopriremo molto presto.
Gaia e Mida sempre più vicini
Gaia e Mida sono ormai sempre più vicini in casetta. Tra una carezza e l’altra, finalmente è arrivato il tanto atteso bacio, o almeno così è sembrato. Gaia ha sottolineato che non è ancora arrivato un vero e proprio bacio tra di loro, non uno fatto bene. Mew e Matthew sono convinti che Mida sia completamente cotto della ballerina perché lo si legge sul suo viso.