Il daytime di Amici 23 è tornato in onda con il suo appuntamento giornaliero proprio oggi, giovedì 30 novembre 2023, come sempre su Canale 5. Che cosa sarà accaduto durante la striscia quotidiana agli amatissimi allievi della scuola? Ve lo spieghiamo qui di seguito.
Amici 23, una nuova regola per gli allievi
A causa dei continui ritardi, la produzione ha deciso che per ogni infrazione commessa dagli alunni, la lezione verrà annullata. Questo è quello che è successo ad Ayle ed Holden durante la mattina. E poi al pomeriggio a: Holy Francisco e Petit. Per Holy questo è un gran problema visto che sta rischiando il suo posto all’interno della scuola. Non solo, più tardi la stessa cosa accade anche a Sarah che si è messa a piangere e ad urlare.
Nei giorni successivi sono arrivate nuove infrazioni e quindi nuove lezioni sospese per Ayle, che continua a lamentarsi ma continua a dormire fino a tarda mattinata nonostante tutto. Holden ha cercato di consigliare il compagno d’avventura e ha paura che se continua così prenderà un provvedimento disciplinare. Forse dovrebbe capire se ha voglia di restare davvero ad Amici 23. Anche Holden fa fatica ad alzarsi la mattina ma trova le forze e si impegna. Riuscirà Ayle a svegliarsi in orario e andare sempre a lezione?
Holy Francisco e Matthew lasciano Amici 23?
Matthew e Holy Francisco hanno vissuto delle settimane molto difficili ultimamente. Adesso devono decidere se restare all’interno di Amici 23 oppure no. Matthew ha spiegato a Mida che non sta riuscendo a fare il percorso che immaginava perché nulla sta andando bene ed ultimamente è sempre negli ultimi posti nelle classifiche. Nonostante gli incoraggiamenti di Mida e di Petit, Matthew si è dimostrato molto giù di morale.
Mew ha parlato con Holy e ha chiesto come mai vuole andare mia. Francisco ha spiegato che le cose non stanno andando bene e non vuole fare altre figuracce. Mew ha consigliato al ragazzo di rimanere nella scuola perché la Pettinelli ha dato lui un’ultima opportunità da poter sfruttare. Ovviamente la cantante ha parlato anche con il suo fidanzato Matthew.
Holy Francisco e Matthew hanno deciso di rimanere ad Amici 23 dopo aver parlato con i loro compagni di scuola.
Dustin a lezione di italiano con Isobel
Dustin ha fatto una lezione di italiano molto speciale, con la professionista e sua amica, Isobel Kinnear, che come lui era arrivata dall’Australia ad Amici senza sapere l’italiano. I due ballerini sono andati ad un supermercato all’interno di una sala prove dove Dustin ha potuto imparare i nomi di cibi, dalla frutta alla verdura, con una immancabile verifica finale fatta proprio da Isobel. Ovviamente non sono mancate grandi gaffe da parte di entrambi i danzatori che hanno regalato dei momenti particolarmente divertenti ai telespettatori che hanno seguito l’appuntamento.
Nicholas vs Michele: le prove prima della sfida
La sfida tra Nicholas e Michele si avvicina sempre di più. Entrambi stanno lavorando sodo. Nicholas si sta facendo aiutare dal suo compagno di scuola Giovanni che può consigliarlo nel lato latino della coreografia, materia che lui invece non ha mai studiato. Sappiamo infatti che il balletto sarà per metà di latino e per metà di modern, una comparata per entrambi i danzatori.
Una comunicazione per Nicholas e Michele
In casetta è arrivata una comunicazione per i ballerini. Visto che la sfida è stata congelata, la produzione ha comunicato alla giudice Nancy Berti quanto accaduto, le lamentele dei ragazzi (pensavano che la coreografia fosse soprattutto di latino) ed il confronto con i professionisti. Nancy Berti ha quindi deciso di assegnare una seconda coreografia ai due ballerini. Secondo Michele va bene e finalmente anche Nicholas è d’accordo visto che crede che ci sia più modern. Nonostante questo è apparso ancora un po’ deluso.
Mentre Michele era a lezione, Umberto ha avvertito in lui un po’ di sottotono nella parte di latino. Parlando con il professionista, lo sfidante ha detto che si sta impegnando al massimo e vuole entrare a tutti i costi nella scuola. Secondo lui, Nicholas è bravo ma non si sente inferiore all’allievo.
Nicholas ha avuto modo di parlare con Elena D’Amario. Il ballerino crede che Michele sia molto bravo ed ha delle belle linee anche in modern. Nicholas pensa di meritare di restare ad Amici 23, perché potrebbe dare ancora molto.
Lucia si racconta a Gaia e Sofia
Lucia si è raccontata alle sue compagne Gaia e Sofia, attraverso delle foto che si è portata dietro in casetta. La nuova arrivata ha parlato del suo papà con cui è stata di recente in vacanza in Puglia e con cui non sempre ha avuto un buon rapporto. Quest’estate però hanno trascorso del tempo insieme e si sono conosciuti davvero. Lucia ha anche raccontato di aver vinto una borsa di studio stando da sola a Roma. Inoltre, la ballerina si è tanto commossa parlando della sua nonna. Lei è la persona che la spinge di più ad andare avanti e sente molto la sua mancanza.