Una nuova puntata del daytime di Amici 23 è appena andata in onda su Canale 5, oggi venerdì 24 novembre 2023. Che cosa sarà accaduto? Dalle anticipazioni di ieri pareva essersi scatenato il caos totale tra gli allievi ed infatti…

Amici 23, la gara di canto giudicata dai cantanti

I cantanti sono stati convocati in studio da Rudy Zerbi. Esattamente come è successo ieri per i ballerini, il professore ha informato gli allievi della gara di canto giudicata da loro stessi. Visto che quando sono i giudici esterni a dare i voti, capita che i ragazzi critichino le loro opinioni, anche i cantanti sono stati messi alla prova in questo senso.

Tutti i ragazzi si sono dunque esibiti. La prima è stata Lil Jolie con il suo inedito Follia, seguita da: Sarah con Touché, Holden con Dimmi che non è un addio, Stella con Venere, Mida con Rossofuoco, Matthew con Fammi, Mew con Mercoledì mai, Holy Francisco con Tananai, Petit con Che fai e infine Ayle con Allergica alle fragole.

I cantanti sono poi tornati in sala relax. Qui alcuni di loro hanno dimostrato parecchio nervosismo. Matthew si è detto esasperato. Qui hanno scoperto la classifica che hanno stilato i loro stessi compagni. Eccola qui:

  1. Holden 6,66
  2. Mida 6,66
  3. Mew 6,55
  4. Petit 6,55
  5. Lil Jolie 5,88
  6. Ayle 5,66
  7. Holy Francisco 5,33
  8. Matthew 5,33
  9. Stella 5,33
  10. Sarah 5,22

Secondo Zerbi i ragazzi non sono stati oggettivi nel dare i voti. Così ha richiesto alla produzione di mandare in classifica gli ultimi due cantanti in classifica.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Da qui si sono scatenati gli animi. Holy Francisco non si è dimostrato d’accordo con il pensiero del suo insegnante. Sarah e Matthew si sono rinchiusi in bagno. Una volta rientrati in casetta, Sarah, Matthew e Stella sono apparsi i più delusi. Matthew era molto arrabbiato tanto da sbattere le sedie e le porte e dire che a questo punto se ne sarebbe andato via lui, visto che non va mai bene niente. Mew ha subito cercato di calmare il fidanzato visibilmente agitato per l’ennesimo voto basso, al pari di Sarah, Stella ed Holy. Matthew è convinto di non essere capito ma Mew ha detto che lui non può mollare o farsi buttare giù da queste cose.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Cos’altro è successo durante il daytime

Il giorno dopo, la maestra Celentano si è collegata con tutti i ragazzi per dare una importante comunicazione. La prof ha detto che ha deciso di sostenere la decisione di Rudy in quanto gli allievi non sono stati abbastanza oggettivi, quindi oltre ai cantanti (Holy, Sarah, Stella) anche i ballerini (Nicholas, Kumo, Chiara) sono finiti in sfida immediata. Nicholas ed Holy hanno avuto da ridire ma la Celentano ha cercato di placarli. Dopo la comunicazione, Kumo è scoppiato in lacrime anche se diceva a se stesso di non piangere ma di combattere. Il ballerino non credeva di meritarsi la sfida per come stava lavorando.

Ma cambiamo argomento. Durante il daytime è stata mostrata una lezione molto speciale per tutti gli allievi, fatta da Gianpiero D’Alessandro, il creatore del brand di Justin Bieber.