Il 16 Novembre, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello 2023. Come sempre, la rubrica Il meglio e il peggio di è pronta a mettere in evidenza gli eventi più salienti della serata, con particolare attenzione nei confronti delle news dell’ultima ora.
L’appuntamento è stato piuttosto denso di colpi di scena. Alex Schwazer ha comunicato agli altri concorrenti la decisione presa dalla Wada riguardo al suo caso, Giampiero Mughini ha preso una decisione dolorosa e Rosy Chin ha avuto con un confronto con Letizia Petris.
Indice:
Grande Fratello 2023, news ultima ora: il meglio e il peggio di ieri 16 Novembre
Il Grande Fratello 2023 non smette mai di stupire. La puntata di ieri sera è stata molto turbolenta, almeno per alcuni concorrenti. I recenti scontri hanno dato vita a nuove inimicizie, ma non sono mancati neanche i momenti toccanti.
Particolarmente commovente è stato il discorso fatto da Alex Schwazer. Fiordaliso, Vittorio Menozzi e Alfonso Signorini non sono riusciti a nascondere l’emozione. Inoltre, è stato svelato anche qualcosa in più sul rapporto tra Rosy Chin e Letizia Petris.
L’annuncio di Alex Schwazer: “Valuterò i passi da fare”
La puntata si è aperta con l’intervento di Alex Schwazer. Alfonso Signorini l’ha invitato a condividere con i suoi compagni di avventura il verdetto della Wada. Purtroppo, l’esito non è stato affatto positivo. La sua punizione non verrà ridotta e, di conseguenza, la squalifica sportiva continuerà a essere valida.
Tali parole hanno causato una reazione molto forte nei concorrenti. Vittorio Menozzi ha fatto fatica a parlare e anche Fiordaliso e Giampiero Mughini sono apparsi molto scossi. Alfonso Signorini ha provato a rincuorarlo: “Non mollare mai, perché noi siamo tutti con te”. Il diretto interessato è convinto che in questa decisione abbia giocato un ruolo fondamentale il suo costante rifiuto verso il provvedimento preso. Ad ogni modo, non si pente di niente e i prossimi giorni gli serviranno per riflettere sulla sua attuale situazione: “Valuterò i passi da fare, sia per la mia squalifica, sia per la mia permanenza in Casa”.
Giampiero Mughini dice addio al GF 2023
Giampiero Mughini ha preso una decisione molto dolorosa sul suo percorso all’interno della Casa del Grande Fratello 2023. Nei giorni precedenti, in confessionale, aveva espresso il suo desiderio di abbandonare il gioco. Non ne ha parlato con nessuno, però, durante la puntata di ieri, è stato costretto a dire la verità anche ai concorrenti.
Ha ammesso di voler tornare alla sua quotidianità in modo da poter finire il suo libro e consegnarlo entro dicembre. Alfonso Signorini, vista l’età, ha deciso di non provare a trattenerlo. Così, il giornalista ha messo fine alla sua avventura tra gli applausi generali, invitando tutti a recarsi a casa sua dopo la fine del reality show: “Ciascuno di voi è aspettato a casa mia, a pranzo o a cena”.
Il confronto tra Rosy Chin e Letizia Petris
Le due concorrenti non hanno mai avuto particolari discussioni. Fino a questo momento, le loro interazioni si sono sempre svolte in modo sereno. La chef, però, nella puntata di ieri, ha sollevato numerose perplessità. In particolare, ha ammesso di essere d’accordo con Nicole, l’ex ragazza della sua interlocutrice.
Conoscendola di persona e condividendo un’amicizia con lei, l’ha definita come una persona straordinaria. È convinta che Letizia abbia parlato bene della ragazza per mettere a tacere eventuali accuse. In realtà, la diretta interessata ha rivelato di aver tirato fuori l’argomento solo per le domande di Angelica e Anita. Rosy Chin, ad ogni modo, ha dato la sua sentenza: ” A me le Madre Teresa di Calcutta, finte, non sono mai piaciute”.