Nella casetta di Amici 23 è arrivato un nuovo compito per uno degli allievi di questa edizione del talent. Si tratta del ballerino Elia che, ultimamente, non sta avendo dei buoni riscontri da parte dei giudici esterni e nemmeno dal suo professore Emanuel Lo che ha confessato lui di star pensando ad una sostituzione. Ma vediamo che cos’è successo e di che tipo di compito si tratta perché, a quanto pare, il suo insegnante ha ancora moltissimi dubbi sul suo ballerino…
Amici 23, il compito di Elia da parte di Alessandra Celentano
La lettera per Elia è stata scritta da Alessandra Celentano. La maestra ha scritto al ballerino che sicuramente è già consapevole del fatto che lei non sia una estimatrice della sua danza. La Celentano ha detto che Elia è un ragazzo in gamba. Proprio per questo motivo dovrebbe capire che deve trovare la sua strada, anche parlando in termini di danza. L’insegnante ha quindi deciso di assegnare un compito all’allievo, una coreografia che lei stessa definisce non facile ma molto di più. Anzi, secondo la prof meno di così non si potrebbe proprio fare. Alessandra Celentano ha specificato che non sarà clemente in quanto il percorso al talent prosegue e più si va avanti e più bisogna dare delle dimostrazioni. La maestra ha detto che se Elia fosse un vero campione nel suo stile, su alcune cose allora potrebbe pure sorvolare. A suo avviso però non è così e dunque il ballerino deve per forza affrontare determinare realtà per poter comprendere la sua posizione. Come del resto devono fare anche tutti gli altri suoi compagni di avventura.
Dopo aver visto la coreografia assegnata dalla Celentano, tutti gli allievi danzatori di Amici 23 hanno dimostrato di apprezzare il balletto, anche lo stesso Elia. Proprio Elia ha detto di essere contento di aver ricevuto il compito perché, in questo modo, non rimane da solo con se stesso e con i suoi dubbi e, al contrario, può andare a provare in sala con un vero obiettivo. Ora potrà far vedere che, nonostante tutte le difficoltà, lui continua comunque a lavorare ed impegnarsi.
Amici 23, Elia incontra Emanuel Lo
Elia ha avuto modo di incontrare Emanuel Lo dopo aver ricevuto il compito. Secondo il professore il compito ci sta e quindi si può accettare. Emanuel ha detto al suo allievo che due settimane fa loro avevano già parlato di alcune cose importanti. Lo, infatti, stava pensando di sostituire il ragazzo e dunque di eliminarlo dal talent. Il prof pensa di vedere qualcosa in Elia ma crede che entrambi si sentano soli. Questo percorso però non lo stanno facendo in solitudine Elia e il suo maestro. Oltre ciò, la cosa che più preoccupa Emanuel Lo è il carattere del ballerino, il suo stato interiore. Il coreografo ha detto infatti che in due mesi non ci sono stati dei cambiamenti in questo senso e vede in Elia sempre una sensazione di malessere, di non piacere a se stesso, di sentirsi inadeguato.
Elia, dal canto suo, ha riferito ad Emanuel che spera almeno che il professore abbia capito che lui non si è rassegnato ma al contrario sta cercando di impegnarsi molto per continuare il suo percorso ad Amici 23. L’allievo si è chiesto se questo possa bastare al suo insegnante ma la realtà è che le classifiche non lo premiano mai e si ritrova ad essere sempre negli ultimissimi posti. Dunque stando a questi risultati no, questo non basta. Emanuel crede di aver provato di tutto con il danzatore, dalla coreografia triste a quella felice. A questo punto, ha deciso di assegnare ad Elia il brano Il cielo in una stanza, un passo a due. Lo è stato molto chiaro con il giovane e ha detto ad Elia che se i dubbi che ha nei suoi confronti non si chiariranno, lui dovrà prendere una decisione.
Insomma, il destino di Elia ad Amici 23 sembra essere davvero in bilico. Il ballerino non solo dovrà convincere la Celentano ma soprattutto dovrà soddisfare il suo professore se non vuole lasciare per sempre la scuola…