Amici 23 ha tenuto compagnia ai fan del talent con una nuova puntata che è appena andata in onda pochi minuti fa, questo mercoledì 15 novembre 2023, su Canale 5. Nella scuola più famosa d’Italia gli impegni e i colpi di scena per gli allievi non mancano mai e i telespettatori del programma tv questo lo sanno bene. E forse i cantanti questa non se la aspettavano proprio… Vediamo cos’è accaduto.
Amici 23, i cantanti convocati in studio per una verifica: la Cuccarini rimprovera tutti
I cantanti sono stati convocati immediatamente in sala relax. I ragazzi si trovavano in casetta quando sono stati avvisati. C’era chi mangiava, chi riposava, chi era in bagno. Ognuno di loro si è affrettato per dirigersi subito agli studi. Dopo essere arrivati in sala relax, i cantanti sono stati chiamati direttamente in studio. Qui hanno trovato, al centro del palco, una cattedra con una sedia come se fosse un vero e proprio esame universitario o di maturità.
Improvvisamente è arrivata Lorella Cuccarini insieme al vocal coach Giovanni. Lorella ha informato i ragazzi dello svolgimento di una verifica di teoria musicale. Prima dell’inizio della verifica però la professoressa ha voluto fare delle premesse molto importanti in quello che è apparso un rimprovero generale per tutti i cantanti della scuola.
Lorella ha detto che ha notato moltissime assenze durante le lezioni di teoria musicale. Lil Jolie è quella che ne ha fatte di più: tre su otto lezioni, più una giustificazione. Ayle ha fatto due assenze su tre lezioni. Holden è stato assente due volte su otto, Mew una su otto. La Cuccarini ha voluto sottolineare anche che gli unici due allievi che arrivano puntuali alle lezioni sono Mew e Mida. Gli altri cantanti, invece, si presentano anche con dieci o venti minuti di ritardo. E considerando che la lezione dura solo 45 minuti certamente questo non va bene…
Amici 23, come sono andate le verifiche di teoria musicale
Sarah è stata la prima a dover affrontare la verifica. La cantante ha sbagliato una domanda ed invece ha risposto positivamente ad altre due richieste del vocal coach.
Lil Jolie si è subito dimostrata poco felice di affrontare l’interrogazione ed ha cercato di spostare le risposte alle domande su altri argomenti. La cantautrice ha sbagliato tutte le risposte richieste dal professor Giovanni.
Lorella ha invitato le prime due allieve ad andare in sala relax ma ha subito fatto intuire agli allievi che le verifiche non sono andate per nulla bene, anche per quanto riguarda tutte le assenze fatte. Secondo la Cuccarini le assenze non fanno bene e i ragazzi dovrebbero almeno richiedere gli appunti agli altri allievi oppure allo stesso professore. Una volta che Lil e Sarah sono tornate in sala relax, è stata soprattutto Jolie a lamentarsi. Angela, questo il vero nome della cantante, ha detto di non riuscire a capire il libro perché nessuno glielo spiega. Ma se lei non va a lezione quasi mai, chi dovrebbe spiegarle gli argomenti? Questo non se lo è chiesto ma noi torniamo all’interrogazione…
Petit ha risposto bene alle domande anche se la sua insicurezza si è vista tutta. Male nella parte del solfeggio.
Ayle, appena dopo essersi seduto in cattedra, ha subito messo in chiaro che non sarebbe riuscito a rispondere alle domande in quanto deve ancora mettersi in pari con il programma.
Matthew non è stato in grado di rispondere positivamente a tutte le domande.
Stella, con i suoi studi al conservatorio, è stata la prima allieva a saper rispondere bene a tutte le domande della verifica di teoria musicale.
Holden ha risposto positivamente solo ad una domanda e ha avuto diverse difficoltà anche con il solfeggio.
Mida è stato molto bravo ed ha risposto bene a tutte le domande. Qualche problemino c’è stato invece con il solfeggio.
Mew ha risposto positivamente ad una domanda su due ed ha avuto qualche problema sul solfeggio.
Holy Francisco non ha risposto correttamente a nessuna domanda.
Una volta terminata la verifica, tutti i cantanti sono tornati in studio. Lorella ha comunicato che il maestro darà dei voti ma lei ha visto che tutti sono andati molto male, a parte dei pochi casi sporadici. La Cuccarini adesso spera che i ragazzi possano mettere la giusta importanza nelle lezioni di teoria musicale e non assentarsi più. Nel mentre, Holden ha avuto una risatina nervosa mentre la prof parlava e dunque lo ha rimproverato direttamente. Peccato che lui abbia continuato a ridacchiare.
I voti del vocal coach Giovanni non sono stati mostrati in studio ai cantanti. I giudizi infatti arriveranno direttamente in casetta e, con tutta probabilità, verranno mostrati al pubblico durante la prossima puntata del daytime, magari domani.