Una nuova puntata di Amici 23 è appena andata in onda. Gli allievi dell’amatissimo talent sono sempre più impegnati tra esibizioni, gare e compiti da dover preparare in vista della domenica. E proprio a proposito di quanto accaduto domenica scorsa in studio, Lorella Cuccarini ha voluto incontrare la sua allieva Sarah per farle un discorso molto chiaro dopo il buon risultato ottenuto in classifica.
Amici 23, Lorella Cuccarini incontra Sarah
Come vi stavamo dicendo, durante l’appuntamento con il daytime di questo pomeriggio, martedì 14 novembre 2023, Lorella ha convocato la cantante… Sarah si è classifica seconda nella classifica stilata da Tommaso Paradiso. Purtroppo poi, visto che la squadra di Zerbi ha guadagnato un punto per ogni esibizione grazie alla vittoria di Petit, la Toscano è calata al quarto posto. Il risultato è comunque molto buono per la giovanissima allieva della scuola. Nonostante questo però, è stata convocata in sala musica dalla sua prof, Lorella Cuccarini.
L’insegnante di canto ha detto alla sua allieva che vuole sapere quanto è importante per lei stare ad Amici 23. Sarah ha risposto che è molto importante, anche perché grazie al talent, ai professionisti presenti e le occasioni che il talent offre, può crescere molto. Lei ha paura di stare sul palco, ha paura di sbagliare. Ed a maggior ragione è convinta che l’esperienza le possa solo servire. La Cuccarini però teme che Sarah non ci tenga così tanto come dice. Il motivo? Il suo comportamento fin troppo lineare. Infatti secondo la prof Sarah non ha mai troppo entusiasmo e nemmeno mai troppa delusione. Lorella crede che la ragazza stia crescendo vocalmente ma non vede la voglia che Sarah ha davvero dentro di se. Vorrebbe vedere più emozioni, più interpretazione.
Sarah è scoppiata a piangere ed ha confessato di aver paura di mostrare agli altri la sua fragilità. Ha paura di essere giudicata male dalle persone, non per via dei commenti negativi. Secondo Lorella questo è un problema enorme e l’occasione è quella giusta per superare tutto questo. La Cuccarini ha detto a Sarah che non deve aspettare, deve iniziare ad essere se stessa subito. Non deve avere paura di nulla, nemmeno di sbagliare. Vuole sentire la sua umanità, la sua storia. Deve cantare e dare tutto quello che ha dentro ogni volta. Non deve entrare sul palco chiedendo permesso ma, al contrario, deve mangiarselo. Sarah ha detto che non vede l’ora di poter dare la dimostrazione giusta, di superare questo blocco che ha e che era già consapevole di avere. Anche perché le fragilità sono belle e sarebbe un peccato tenersele dentro…