Come stanno andando Pomeriggio 5 e Grande Fratello a distanza di un po’ di tempo dai loro rispettivi inizi? Gli ascolti non sembrano essere particolarmente incoraggianti. Myrta Merlino, dopo un debutto alquanto interessante, dovuto soprattutto alla curiosità della gente che voleva vedere come sarebbe stato il format pomeridiano senza Barbara d’Urso, ha subito un calo. Il GF, invece, è partito decisamente calante, ma poi, man mano, e con gran fatica, sta recuperando punti di share. Ma di tutto questo, cosa ne penserà l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi? Ecco cosa ha detto.
Ecco cosa pensa Pier Silvio Berlusconi del Grande Fratello, e cambio programmazione
Nel corso di una recente intervista rilasciata per Il Corriere, Pier Silvio Berlusconi ha tratto un po’ le somme di questi primi due messi di messa in onda della nuova programmazione Mediaset. A tal proposito, si è detto abbastanza soddisfatto dei risultati raggiunti dalla sua azienda al momento. Partendo dal Grande Fratello, Pier Silvio ha detto di aver apportato un enorme cambiamento al format, in quanto si stava andando davvero troppo oltre.
Proprio per tale ragione, anche se dovesse verificarsi una lievissima riduzione dello share, cosa che per lui non sta accadendo, sarebbe contento uguale in quanto non sarebbe mai disposto a tornare al trash che c’era prima. L’AD Mediaset, dunque, ha fatto un bilancio positivo di questi primi due mesi circa di messa in onda del reality show. Ricordiamo che a breve ci saranno delle modifiche nella programmazione settimanale del format. Il GF, dalla prossima settimana, verrà trasmesso il lunedì e il mercoledì, in quanto giovedì si lascerà il posto al debutto di Io Canto con Gerry Scotti. A seguire, poi, si vedrà se ci saranno altre modifiche.
Le parole di Berlusconi su Pomeriggio 5 e la stoccata alla d’Urso e alla Rai
Per quanto riguarda Pomeriggio 5, poi, anche in questo caso Pier Silvio Berlusconi si è detto felice dei risultati ottenuti. A suo avviso, Myrta Merlino si è trovata a dover affrontare un’impresa piuttosto ardua, ovvero, rendere più serio e giornalistico un format che, prima di lei, aveva un’impronta decisamente differente. Per tale ragione, è normale che dinanzi i cambiamenti così radicali ci siano delle opinioni divergenti. Dietro queste parole, in molti ci hanno visto una leggera stoccata contro Barbara d’Urso. Ad ogni modo, Pier Silvio Berlusconi non ha voluto alimentare nessuna polemica, e si è solo limitato a dire di essere soddisfatto di quanto fatto fino ad ora.
Passando al caso Giambruno, Berlusconi non ha voluto mettere il dito nella piaga, sta di fatto che ha detto solo di essere rimasto molto male e di aver letto delle ricostruzioni “tragicomiche”. Infine, non è mancata una stoccata alla Rai che, secondo il suo punto di vista, per fare fronte al calo degli ascolti, sta abbandonando sempre di più il ruolo di tv di Stato e si sta avvicinando di più a quella commerciale. Cosa, a suo avviso, deleteria a lungo andare.