Non tutte le novità incontrano il successo atteso. È questo il caso del nuovo show televisivo ‘Liberi Tutti!‘, trasmesso su Rai 2. Un format ispirato al mondo delle Escape Room che non ha raggiunto i risultati sperati, anche a causa di una forte competizione televisiva.
Chiusura anticipata di Liberi Tutti!
Il nuovo show televisivo di Rai 2, ‘Liberi Tutti!’, condotto da Bianca Guaccero e Peppe Iodice con i Gemelli di Guidonia, chiude anticipatamente a causa di bassi ascolti. Meditando su sole tre puntate, con uno share medio che ha raggiunto soltanto il 2.76% portando così alla decisione di interrompere la trasmissione dello show.
“Non ha ottenuto i risultati attesi.”
Questo è quanto ammesso dalla Rai, che nonostante il risultato insoddisfacente, ringrazia la casa di produzione per la professionalità e cura con cui è stato seguito il progetto, e i conduttori per aver accettato la sfida con generosità. Il Centro di Produzione Tv di Napoli, dove il programma è stato realizzato, viene ringraziato anch’esso nella nota diramata.
‘Liberi Tutti!’ era il primo format di Rai 2 ispirato al mondo delle Escape Room, in cui sei ospiti VIP si trovavano a dover affrontare sfide per uscire da stanze misteriose in cui erano stati rinchiusi. Nonostante il tentativo di innovazione e il coraggio nell’esplorare nuovi format, ‘Liberi Tutti!’ non si è rivelato il successo sperato.