Una nuova puntata del daytime di Amici 23 è appena andata in onda. Come sempre, gli allievi della scuola sono sempre molto impegnati a preparare le esibizioni per la puntata ed i compiti assegnati dai professori. Che cosa sarà successo dunque in questo nuovo appuntamento con la striscia quotidiana del talent? Vi anticipiamo subito che sia i cantanti e sia i ballerini sono stati convocati in studio…
Amici 23, allievi convocati: Simone rimproverato
Come vi dicevamo, questo pomeriggio, martedì 7 novembre 2023, è andata in onda la nuova puntata del daytime di Amici 23. Simone è arrivato ultimo in classifica per la terza volta e, a quanto pare, non ha preso per nulla bene il giudizio. Dopo la puntata, tutti i ragazzi sono stati convocati in studio alla presenza dei professori di ballo. Unico assente Raimondo Todaro. E’ stato mostrato in studio un filmato in cui Simone si è dimostrato in totale disaccordo con la sua posizione in classifica e il tipo di giudizio dato dalla giudice esterna, Anbeta Toromani. La Celentano ha rimproverato Simone ma lo ha fatto anche il suo professore Emanuel Lo, chiedendo all’allievo di dire questi suoi pensieri in faccia. Simone si è giustificato dicendo che si era sfogato dopo la puntata.
Eppure per tre classifiche stilate da grandi professionisti è sempre arrivato ultimo. Secondo i prof, Simone dovrebbe iniziare a pensare come mai è ultimo, che cosa dovrebbe fare, cosa potrebbe risolvere. Piuttosto che reagire in quel modo pronunciando anche delle parolacce. E soprattutto non giudicare un professionista con una grande carriera alle spalle.
Amici 23, maglia sospesa per Simone: la reazione è diversa
Simone, dal canto suo, ha spiegato che le altre volte non ha detto nulla rispetto alle due precedenti classifiche mentre, quest’ultima volta si sentiva meglio nel pezzo. Per questo ha espresso il suo pensiero. Emanuel ha affermato che quello che ha visto Anbeta lo ha visto anche lui. Simone ha chiesto subito scusa. Ma quello che è accaduto è sicuramente un monito importante per tutti gli allievi, sia cantanti che ballerini, visto che, chi più chi meno, si lamentano per la classifica quando sono in bassa posizione. Cosa che non accade quando arrivano sul podio…
Simone ha aggiunto che lui si sarebbe ben visto alla settima posizione di questa classifica. Fatto sta che Emanuel intanto ha deciso di sospendere la maglia al suo allievo in quanto deve capire ancora delle cose su quello che è il percorso del danzatore.
Una volta rientrato in sala relax e poi in casetta, la reazione di Simone è stata decisamente più tranquilla. Il ballerino era palesemente deluso dall’accaduto ma la lezione è senz’altro servita. Simone si è aperto con Elia dicendo di stare male per le parole di Emanuel. Al momento vuole vedere quanto riuscirà a reggere perché sente di non essere riuscito ancora ad aver dato tutto se stesso. Cosa deciderà dopo, eventualmente?