Questo pomeriggio, venerdì 3 novembre 2023, è andata in onda su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. Gli allievi della scuola più famosa ed ambita d’Italia sono sempre più presi dalle esibizioni e dai compiti da preparare in vista della puntata di domenica. In casetta è arrivato un nuovo compito. Che cosa sarà successo? Vediamo tutti i dettagli qui di seguito…

Amici 23, un compito per Gaia da parte della Celentano

Come vi stavamo già anticipando, in questo nuovo appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 23, è arrivato un compito per Gaia da parte della maestra Alessandra Celentano. Rispetto al primo compito assegnato dalla Celentano a Gaia, che trattava di fisico, è passato un po’ di tempo. A questo punto, la maestra ha deciso di inviare una nuova lettera all’allieva e, di conseguenza, un nuovo compito. La Celentano ha scritto che deve capire che ballerina è davvero. Fino a questo momento l’ha vista solo in coreografie contaminate e la trova sempre molto allineata in quello che fa. Ha cambiato idea sul discorso della personalità. Prima probabilmente era un po’ spaesata. Nonostante ciò, ci sono dei problemi. Innanzitutto balla quasi sempre con la testa bassa e a fatica lo fa un po’ ma è trattenuta. Non alza a sufficienza le gambe e non è abbastanza elastica. Per questo deve fare degli esercizi mirati aiutandosi, per esempio, con degli elastici. In più non ha mai visto tecnica di base nelle sue coreografie. Ed infine, il tema dell’accettazione e della confidenza con il suo corpo. La Celentano non crede che con una esibizione Gaia abbia risolto questo aspetto anche se lei se lo augura. Per questo vuole insistere per aiutarla anche se la ballerina dovrà metterci del suo senza coprirsi sempre ed indossando i soliti pantaloni larghi.

In poche parole, la maestra vuole capire se Gaia è versatile oppure se rimarrà solo sufficiente solo nel suo campo, se nel compresso sta migliorando perché guarda spesso per terra e se ha una sufficiente tecnica di base. Per togliersi tutti questi dubbi, la Celentano ha assegnato un compito all’allieva.

Gaia era convinta di ricevere il compito da parte della maestra e crede che lei abbia ragione, soprattutto quando dice che non è abbastanza elastica e che guarda spesso a terra. L’unico punto in cui non è d’accordo è sul fatto che lei ha fatto diverse coreografie contaminate. Certo, l’insicurezza c’è sempre…

Dopo aver visto la dimostrazione della coreografia, Gaia ha detto che il balletto è difficilissimo perché molto complicato tecnicamente. A livello di espressione potrà farlo perché ci sta lavorando tanto. E’ la tecnica a farle davvero paura. Gaia dovrà pensare a tante cose in questa coreografia ma è certa che la Celentano voglia vedere soprattutto la parte tecnica. Nonostante tutto, le intenzioni della ballerina sono quelle di accettare il compito…

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Gaia ha accettato il compito della Celentano?

Gaia si è confrontata con il suo insegnante Raimondo Todaro. Per la danzatrice la maestra non è stata cattiva perché non ha tutti i torti su quello che dice nei suoi confronti. Rimane però la tanta difficoltà per la coreografia. Todaro crede che il balletto sia diverso rispetto a quello che Gaia è abituata a fare di solito. Per il prof, l’allieva si crea un po’ troppi problemi, lui è fiducioso. Gaia fiduciosa non lo è per niente però, nonostante questo, non ha alcun dubbio nel voler accettare il compito.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gaia ha iniziato subito a lavorare al compito assegnato dalla Celentano. La ballerina si è fatta prendere immediatamente dall’ansia ed è scoppiata in lacrime. Lei è convinta, ancor prima di imparare la coreografia, di non avere le giuste doti per portare a casa la coreografia. Non vorrebbe essere sempre così insicura, vorrebbe stare più tranquilla. Anche per questo voleva provare a fare questo compito, eppure è sempre più convinta che non ne sarà capace. Anche se non ci riuscirà, non dovrà farsene una colpa. Dovrà capire solo come superare le sue paure, ballare al meglio delle sue possibilità, ed esercitarsi per poter imparare qualcosa di nuovo. Questo è il consiglio dei professionisti che hanno lavorato in sala con Gaia.