Domenica 5 novembre 2023, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova puntata di Amici 23. Nello studio insieme a Maria De Filippi si esibiranno tutti gli allievi della scuola tra gare, compiti e sfide. Come sempre non mancheranno ospiti speciali e grandi compi di scena. Se però non riuscite ad attendere fino a domenica per sapere che cosa è successo in puntata, ve lo sveliamo noi. Proprio oggi, giovedì 2 novembre, infatti, è stata registrata la puntata che vedremo in presto in onda. Pronti a scoprire tutte le anticipazioni e gli spoiler del nuovo appuntamento con Amici 23? Bene, allora continuate pure a leggere.
Anticipazioni Amici 23, gli ospiti della puntata del 5 novembre 2023
Chi vedremo tra gli ospiti di questa puntata? Vi anticipiamo subito che tra gli ospiti ci sono stati degli ex allievi di Amici! Si tratta di: Alex, Diana Del Bufalo ed Enrico Nigiotti. Ma non sono stati questi gli unici nomi importanti che sono stati presenti nello studio del talent. Il giudice di canto per questa puntata è Gabry Ponte. La giudice di ballo sarà, invece, Anbeta Toromani, anche lei ex volto noto del talent.
La sfida di Holy Francisco: è stato eliminato?
Dopo tanta attesa, finalmente si è svolta la sfida di Holy Francisco che era già prevista per la settimana scorsa. Ricorderete che l’allievo di Anna Pettinelli era particolarmente intimorito da questa sfida e aveva paura di dover lasciare la scuola di Amici 23. Francesco può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Ha superato la sfida e può restare nel talent.
Un nuovo allievo ad Amici 23
La scorsa domenica, abbiamo conosciuto un nuovo allievo di Amici 23, Giovanni, il ballerino voluto da Raimondo Todaro. Anche in questa nuova puntata arriverà un nuovo concorrente. Il pubblico che segue il daytime però lo ha già conosciuto: si tratta di Ayle. Il cantante fa parte della squadra della Pettinelli che pochi giorni fa aveva deciso di mandare a casa Ezio. Ayle ha guadagnato il sì di Zerbi, della Cuccarini, della Pettinelli e della Celentano. Tutti gli altri professori, quindi Todaro ed Emanuel Lo, hanno votato per il no.
Amici 23, la classifica della gara di canto
Come sarà andata la gara di canto giudicata da Gabry Ponte? Ecco qui di seguito la sua classifica:
- Lil Jolie – ha cantato Per Elisa.
- Mew – ha cantato Gravity.
- Holden – ha cantato Desperado.
- Petit – si è esibito con Quando. E’ stato un brano molto importante per lui perché lo riporta alla sua infanzia e soprattutto la sua nonna che non c’è più.
- Matthew – ha cantato Insuperabile di Rkomi.
- Mida – si è esibito con Se tornerai ed ha aggiunto della barre in spagnolo. Ha parlato della diaspora in Venezuela. Per Anna Pettinelli non doveva scrivere barre su una canzone così importante come questa.
- Stella – Ha cantato Russian roulette di Rihanna ma ha avuto un momento di sconforto in puntata. Lei era convinto di aver fatto una bella performance con il suo brano invece Rudy Zerbi era di tutt’altro pensiero. La cantante era talmente provata che, mentre gli altri allievi avevano scelto lei per l’esibizione dell’inedito, lei ha provato a cantarlo due volte ma non ci è riuscita. Alla fine ha deciso di lasciare lo studio in lacrime per andare in bagno.
- Sarah – si è esibita con il brano A Thousand Miles.
- Samuspina – è apparso particolarmente isolato. E’ sceso dalla scalinata dei banchi per portare la maglia alla Pettinelli anche se nessuno aveva detto nulla a tal proposito. L’allievo era molto arrabbiato perché Zerbi aveva chiesto se la canzone con cui si è esibito l’ha scelta lui. Così ha lasciato lo studio sbattendo la porta. Maria De Filippi ha deciso dunque di intervenire visto l’accaduto e ha detto che, durante le prove, è stato chiesto ai ragazzi con quale canzone avrebbero voluto esibirsi in puntata. Samuspina ha scelto il brano in accordo con la produzione. In ogni caso, Zerbi ha spiegato che l’esibizione è stata terribile.
Anche questa volta Holy Francisco non si è esibito nella gara delle cover perché era in sfida.
Anticipazioni Amici 23, ecco la classifica di ballo
Come se la saranno cavata i ballerini? Ecco qui di seguito la classifica della gara di ballo giudicata Anbeta Toromani:
- Marisol – ha ballato Dance the night di Dua Lipa
- Dustin – ha ballato sulla trave.
- Kumo
- Gaia
- Sofia
- Elia – ha ballato una coreografia hip hop però Alessandra Celentano l’ha criticato dicendo di vederlo sempre uguale e mai abbastanza bravo.
- Giovanni
- Nicholas – ha ballato insieme ad Elena d’Amario e si è preso le solite critiche da parte della Celentano. La ballerina professionista ha deciso di difendere l’allievo dalla maestra ed è scoppiata una lite proprio tra Elena e la Celentano. Vi diamo un approfondimento sull’accaduto alla fine dell’articolo.
- Chiara
- Simone – ha ballato Pianeti e Anbeta gli ha detto che se porta sul palco una coreografia di moderno, non deve sporcare la parte classica.
La gara di ballo ‘la mia coreografia, la mia storia’
Per questa settimana nella gara di ballo ‘la mia coreografia, la mia storia’ si sono esibiti Sofia, Marisol e Nicholas. A vincere è stata Sofia che ha portato un pezzo che racconta il suo sentirsi fuori luogo. Nicholas ha raccontato una dedica per i suoi genitori mentre Marisol sul fatto che è fin troppo dura con se stessa.
Amici 23, come sono andati i compiti
Come sempre, durante l’ultima settimana, molti ragazzi, sia cantanti che ballerini, hanno ricevuto dei compiti da parte dei professori. Come saranno andati? Scopriamolo subito.
Partiamo da Holden che ha cantato un brano al piano e senza usufruire del tanto discusso autotune. Il compito era stato assegnato da Anna Pettinelli che ha apprezzato moltissimo la performance tanto da assegnare un bel 9.
Nicholas si è esibito con il compito di hip hop che era stato assegnato da Emanuel Lo. Alessandra Celentano ha chiesto a Giulia esibirsi insieme a Nicholas, in comparata per vedere la differenza. Alla fine della performance è emerso che Emanuel la pensa come la Celentano: Nicholas è basico e manca di tecnica e di un movimento proprio.
Sofia ha eseguito il compito assegnato dalla Celentano. Per la maestra l’allieva ha delle belle linee e un bel piede, ma deve lavorare molto sulla tecnica in cui è carente. Della stessa opinione è anche Emanuel Lo.
Mew ha eseguito il compito assegnato dalla Pettinelli ed ha cantato un brano di Avril Lavigne. Per la prof è stato superato a pieni voti.
Amici 23 spoiler, ecco cos’è altro è successo
Ma non è finita qui! Cos’è successo ancora?
- E’ stato comunicato che dalla mezzanotte di lunedì usciranno ufficialmente tutti gli inediti dei cantanti sulle varie piattaforme.
- Con Enrico Nigiotti, Maria ha ricordato di quando lui decise di abbandonare Amici per far rimanere in gara quella che al tempo era la sua fidanzata: Elena d’Amario.
- Chiara ha vinto la gara Oreo.
- C’è stata una pesantissima lite tra Alessandra Celentano ed Elena d’Amario dopo un’esibizione di Nicholas. La Celentano ha fatto i suoi soliti commenti dicendo di aver visto solo baci e abbracci con Elena e niente danza. E’ scoppiata dunque la discussione tra le due e la maestra ha detto alla ballerina professionista che è: “l’avvocato delle cause perse”. Elena ha risposto dicendo: “Anche di Serena Carella e di Alessandro Cavallo” e la Celentano ha controbattuto sottolineando: “Perché non nomini anche Rosa?“.
- Nelle pause pubblicitarie ci sono stati diversi baci tra Mew e Matthew. Maria De Filippi ha notato che quando Matthew, cantando, si è avvicinato a Mew lei è diventata tutta rossa. La giovane ha risposto alla conduttrice dicendo di essere molto innamorata del cantante.
- Baci anche tra Sarah ed Holy Francisco dopo che lui ha superato la sfida.