Questo pomeriggio, mercoledì 1 novembre 2023, su Witty sono stati pubblicati in esclusiva i compiti di alcuni allievi della scuola di Amici 23. Tutti i ragazzi sono stati convocati in studio alla presenza dei professori di canto e di ballo. Come avviene quando non c’è Maria De Filippi, a gestire la conduzione della puntata è stata Lorella Cuccarini. Vediamo che cosa è successo, chi ha svolto i compiti e soprattutto come sono andati.
Amici 23, il compito di Kumo assegnato da Todaro
Il primo compito è stato di ballo e ad esibirsi è stato Kumo. Il compito in questione è stato assegnato da Raimondo Todaro. L’insegnante nella lettera ha fatto tantissimi complimenti al ballerino anche se crede che sia calante in quanto non tiene la stessa energia per tutto il tempo. Todaro ha chiesto a Kumo di fare qualcosa di diverso in quanto vuole sorprendersi. L’allievo dovrà ballare sui tacchi, disciplina che aveva già studiato prima di entrare ad Amici 23.
La coreografia è stata dimostrata da Giulia Stabile e subito dopo è stata poi eseguita anche da Kumo. Raimondo, post esibizione, ha detto all’allievo che lo apprezza molto come ballerino. Nelle ultime settimane, il prof non riusciva più a stupirsi dell’alunno e lo trovava piatto. Per Todaro il compito è stato superato con un voto più che sufficiente. L’insegnante crede però che Kumo potrebbe fare ancora di più di così. Il consiglio del prof per il ballerino? Di curare meglio la respirazione perché è come se andasse in apnea in tutti i pezzi.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il professore di Kumo, Emanuel Lo si è detto felice per come il ragazzo ha affrontato la sfida e ha ringraziato il suo collega per il compito assegnato al suo allievo. Anche Emanuel crede che il respiro sia il punto debole di Kumo e sarà un aspetto su cui dovrà lavorare molto. Compito superato anche per lui. E maglia confermata da parte di Lo che spera che il suo allievo non si adagi sugli allori.
Amici 23, il compito di Lil Jolie assegnato dalla Pettinelli
Il secondo compito che si è svolto nello studio di Amici 23 è stato quello di Lil Jolie. A scrivere la lettera è stata Anna Pettinelli che ha chiesto ad Angela di alzare un po’ l’asticella perché, secondo lei, fino ad ora ha sempre cantato comoda nella sua comfort zone. Prima di iniziare a cantare, l’allieva si è rivolta subito alla Pettinelli dicendo che non è stato un compito facile e spera di non deludere l’insegnante.
Lil si è esibita con il brano I can make you love me. Dopo la performance, Anna ha detto che la ragazza ha cantato benissimo e non potrebbe dire il contrario. Nonostante questo, la Pettinelli non ha sentito la donna protagonista del brano struggersi. La donna in questione era disperata ed era proprio quello che la prof stava cercando in Lil Jolie. La giovane allieva ha spiegato di aver parlato con Rudy Zerbi di questa canzone e di come avrebbe potuto metterci dentro le sue esperienze. Lei le vive diversamente in quanto è una donna che si sente in colpa. Per questo ha spostato il sentimento del brano. La Pettinelli ha detto a Lil di non abbattersi. Per l’intenzione ha assegnato un 5. Ovviamente per il canto il voto sarebbe ben diverso ma il compito richiedeva di concentrarsi sull’interpretazione…
Lorella Cuccarini, al contrario, si è detta molto colpita dall’interpretazione di Lil. Durante le prove l’aveva vista molto imprecisa ed impaurita, soprattutto nella prima parte. Durante lo svolgimento del compito invece ha avvertito un forte impatto e una grande emozione. Zerbi, come c’era da aspettarsi, non ha condiviso l’opinione della Pettinelli e anche lui si è emozionato molto. Per lui il compito è ampiamente superato e la maglia è confermata. Rudy ha detto che Angela ha fatto un compito su se stessa e questo vale molto di più di cantare bene.
Tra Zerbi e la Pettinelli è scoppiata l’ennesima discussione. Lei avrebbe voluto vedere Lil Jolie spersonalizzarsi un po’. Lui crede che interpretare sia l’esatto contrario di spersonalizzare.
Amici 23, il compito di Matthew assegnato da Anna
Dopo l’acceso litigio tra Rudy ed Anna, è stata la volta del compito di Matthew. A scrivere al cantante è stata la Pettinelli che crede che il precedente compito assegnato non sia stato pienamente centrato. Lei si aspetta più poliedricità da parte di Matthew. Vorrebbe vedere l’allievo spaziare oltre il rock, il suo genere prediletto. Proprio così ha deciso di assegnare un brano soul.
Matthew si è esibito con la canzone intitolata Soul Man. La professoressa, subito dopo l’esecuzione, ha detto che il ragazzo sta sempre impalato, nemmeno con un brano del genere ha fatto qualche passo in più o ballato un po’ per interpretare questo soul che scende realmente nell’anima. A parte questo, Anna Pettinelli ha assegnato una sufficienza ma si aspettava, ancora una volta, qualcosa in più. Matthew ha spiegato all’insegnante che vede il soul come una preghiera, non tanto come movimento. Dal canto suo, la Pettinelli ha detto all’allievo che non ha ancora finito con i compiti per lui ed ha intenzione di farli fare tutti gli stili musicali possibili. Dunque dobbiamo presto aspettarci dei nuovi compiti per Matthew…
Rudy Zerbi si è detto contento se farà tanti altri stili musicali perché questo lo farà solo crescere ancora di più. Tornando al compito… La canzone chiedeva trasporto e lui avrebbe potuto fare sicuramente di meglio. Nonostante questo il prof p stato soddisfatto dell’esibizione di Matthew ed ha riconsegnato la maglia.
Amici 23, Zerbi mette alle strette gli allievi
Dopo lo svolgimento dei tre compiti, Zerbi si è rivolto a tutti gli allievi della scuola. Siccome sia Lil e sia Matthew non avevano portato la maglia in studio, ha voluto sapere se loro erano al corrente del fatto che sarebbero andati in studio per fare i compiti e, di conseguenza, avrebbero dovuto portare le maglie con loro per le eventuali conferme o sospensioni.
I ragazzi hanno detto che lo sapevano dunque non va bene non portare la maglia o dimenticarsela. Zerbi si è poi rivolto a Lil e Matthew, i due cantanti della sua squadra che hanno svolto i compiti senza portare la maglia. Per Rudy vale cantare ma valgono anche questi aspetti della scuola di Amici 23 che loro conoscono molto bene. Per ora c’è stato solo un mezzo rimprovero…