Questo pomeriggio, venerdì 27 ottobre 2023, è andata in onda una nuova puntata del daytime di Amici 23 su Canale 5. Gli allievi sono sempre più concentrati sulle esibizioni da portare in puntata e, in questo nuovo appuntamento, i ballerini sono stati convocati senza saperne il motivo. Che cosa sarà successo? Questo è quello che si sono chiesti anche loro in sala relax durante l’attesa…

Amici 23, i ballerini convocati: ecco cos’è successo

I ballerini sono stati chiamati in palestra dove è arrivata la coreografa Macia Del Prete. Nulla di cui aver paura, insomma. Piuttosto una bella opportunità per gli allievi che hanno avuto modo di fare una simulazione per una audizione, un casting con Macia. Dopo i primi passi ed esercizi, solo sei ballerini saranno selezionati per passare al secondo step dell’audizione. Tre concorrenti non sono andati avanti subito e sono: Nicholas, Elia e Dustin. 

Successivamente l’audizione e continuata e solo tre ballerini sono passati al terzo step. Sono stati quindi scartati: Marisol, Kumo e Sofia. Invece, Gaia, Simone e Chiara sono stati dunque scelti da Maria De Prete. Bisogna dire che la coreografa, al di fuori di Amici 23, avrebbe preso tutti i sei ballerini in quanto gli apprezza tutti.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, chi ha vinto l’audizione con Macia Del Prete

In studio si è poi tenuto l’ultimo step dell’audizione con la nota coreografa a cui hanno assistito tutti i ballerini. Durante l’ultima fase del casting in questione, Simone, Gaia e Chiara si sono esibiti uno per volta e poi tutti e tre insieme, di fronte a Maria Del Prete.  cMacia ha apprezzato il suo modo di lavorare e si è impegnato molto.