Oggi, giovedì 26 ottobre 2023, è andata in onda su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Andiamo a scoprirlo subito ma intanto vi anticipiamo subito che i ballerini sono stati convocati da Maria De Filippi sulla scalinata della casetta. Il motivo? E’ arrivato un nuovo compito.
Amici 23, nuovo compito per Nicholas dalla Celentano
Il nuovo compito è arrivato per Nicholas che ormai è davvero abituatissimo a riceverne. A scrivere la lettera per l’allievo è stata Alessandra Celentano, tanto per cambiare, ovviamente. La Celentano ha detto che finalmente hanno capito che almeno sa fare le prese e questo è senz’altro meglio di niente. Tanti anni fa ad Amici, anche i cantanti, facevano tante prese e pure molto difficili ma questo non faceva di loro dei ballerini. La maestra ha capito i complimenti della Abbagnato durante l’ultima puntata ma pensa che sia stato proprio per le prese e perché non ha visto altro. Inoltre, la sua partner era leggera e piccolina mentre lui è molto forte. Per questo, secondo lei, per Nicholas è stato semplice fare tutte quelle prese. La Celentano ha detto che fare tecnica di passo a due è una cosa diversa, ci vogliono anni di studio.
Alessandra ha citato anche Raimondo Todaro che, a suo dire, si è sbilanciato molto e risultava molto contento del ‘piccolo’ risultato ottenuto dal suo allievo. La Celentano ha così spiegato a Nicholas che essere un ballerino bravo non equivale a fare le prese. Sono importanti ma solo per completare la coreografia e dare quindi un momento di esplosione con tecnica di prese.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il compito è un bel passo a due completo per imparare e capire cosa vuol dire e fare la vera danza. Dopo aver visto la coreografia scelta dalla maestra, Nicholas ha detto che per fare un passo a due ci vogliono delle basi. Replicando alla Celentano ha detto che sicuramente la prof non cambierà idea sul fatto che lui è un anti danza ma lui non si tirerà mai indietro. Il risultato non sarà mai sufficiente per Alessandra ma l’importante è che sia soddisfatto lui, il suo maestro, le persone che lavorano con lui. Fino ad ora i riscontri, in questo senso, sono stati positivi e per questo motivo è contento.
Nicholas si è anche lamentato del fatto che la maestra Celentano non gli ha fatto eseguire uno dei tanti compiti assegnati. L’allievo, parlando poi con i suoi compagni ha detto pure che la vera figura la sta facendo proprio la maestra. Lui, invece, sta solo studiando.
Amici 23, Nicholas incontra Raimondo, compito accettato?
Nicholas ha nuovamente incontrato Raimondo Todaro e al suo prof si è detto molto nervoso per l’arrivo del nuovo compito. Il professore intanto non ha condiviso il compito in quanto secondo lui, la Celentano ha inserito le difficoltà un po’ più tecniche nei momenti in cui Nicholas dovrà staccarsi dalla ballerina. Nel 50% della coreografia, ha sottolineato Todaro, l’allievo è staccato dalla sua partner e per questo non si può definire un vero passo a due. Fatto sta che, polemiche a parte, l’ennesimo compito è stato accettato.