Domenica 22 ottobre 2023, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova ed imperdibile puntata di Amici 23. Sarà un appuntamento ricco di esibizioni, di emozioni, di sorprese e di colpi di scena. Come sempre non mancheranno gli ospiti con le loro classifiche degli allievi. Ma a che cosa assisteremo? Se volete scoprirlo già, potete farlo scorrendo il nostro articolo in cui vi daremo tutte le anticipazioni rispetto a quello che vedremo in onda domenica. Infatti, proprio pochi minuti fa, in questo giovedì 19 ottobre 2023, è terminata la registrazione della puntata del 22 ottobre. E’ per questo che possiamo darvi un po’ di spoiler a tal proposito… Vi diciamo già che ci sarà la prima eliminazione di questa edizione.
Anticipazioni Amici 23, gli ospiti di domenica 22 ottobre 2023
Come accade per ogni puntata domenicale, anche in questo nuovo appuntamento non mancheranno gli ospiti speciali. Il 22 ottobre vedremo, infatti, gli ospiti musicali: Mr. Rain con Clara che presenteranno insieme il loro nuovo singolo intitolato Un milione di notti, fuori a partire da venerdì 20 ottobre. I giudici della gara di canto saranno Fiorella Mannoia (interpretazione) e Rkomi, mentre la giudice della gara di ballo sarà Eleonora Abbagnato. Kledi ha invece giudicato la gara di improvvisazione dei ballerini.
Amici 23 anticipazioni, la gara di interpretazione canto
Fiorella Mannoia ha giudicato una nuova gara! La cantante si è appena ripresa dal suo problema di salute che l’ha vista costretta a posticipare il concerto Una, Nessuna e Centomila a Verona, insieme ad altri colleghi. Come avrà trovato gli allievi di questa edizione di Amici 23? La gara giudicata dalla Mannoia è stata incentrata sull’interpretazione. A sfidarsi sono stati un allievo per professore. Ogni allievo ha gareggiato per la sua squadra, in questo caso: Mew (Cuccarini), Lil Jolie (Zerbi) e Stella (Pettinelli). A vincere è stata proprio quest’ultima. Il premio? Un punto in più nella classifica della classica gara di canto per tutti gli allievi della squadra di Anna Pettinelli.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Amici 23, la gara di canto e le altre anticipazioni sui cantanti
La gara di canto è stata giudicata da Rkomi. Ricordiamo che, come era stato richiesto e come era stato spiegato durante il daytime, tutti gli allievi di Lorella (Mew, Sarah, Spacehippiez e Mida) si sono esibiti senza poter usufruire dell’autotune. Ecco qui di seguito la classifica:
- Mew – si è esibita con Strong di London.
- Lil Jolie – ha cantato Try di Pink.
- a parimerito con Stella – ha guadagnato una posizione in più in classifica grazie al premio della precedente gara ed ha cantato Tutta colpa mia di Elodie.
- Matthew
- Sarah – ha cantato Chimica di Rettore con Ditonellapiaga.
- Petit – ha cantato sopra di Gazzelle.
- Ezio – ha guadagnato il punto grazie a Stella. Ha cantato Piccola anima di Ermal Meta.
- Holden – ha cantato Without you.
- Holy Francisco – anche lui con il punto in più per la gara interpretazione vinta da Stella. Si è esibito con Quanto ti vorrei di Chiello. Durante l’esibizione si è avvinato a Sarah e l’ha accarezzata.
- SpaceHippiez ha cantato Le cose che abbiamo in comune. Si è posizionato a parimerito con Holy Francisco.
- Mida – ha cantato Where she goes di Bad Bunny. Lui sarebbe arrivato al penultimo della classifica ma si è piazzato ultimo perché Holy è salito di una posizione con il premio per la gara interpretazione.
Dalle anticipazioni date dai presenti in studio è emerso che le ultime tre posizioni potrebbero non essere pienamente corrette e dunque variare. In ogni caso, Holy Francisco si è classificato all’ultimo posto ma, grazie alla vittoria di Stella, ha guadagnato un punto e si è salvato in extremis dall’ennesima ultima posizione. Fatto sta che Zerbi ha cercato di far riflettere la Pettinelli sulla situazione di Holy e alla fine Anna ha deciso di mettere in sfida il suo allievo.
Amici 23 spoiler, gara di ballo e tutte le anticipazioni sui ballerini
La gara di canto è stata giudicata da Eleonora Abbagnato che ha così stilato la seguente classifica:
- Sofia
- Dustin – ha ballato con Giulia Pauselli.
- Nicholas – ha ballato con Elena D’Amario.
- Chiara
- Kumo
- Gaia
- Marisol
- Elia
- Simone
La gara di improvvisazione, giudicata da Kledi, ha visto sfidarsi: Nicholas, Elia e Marisol. Nicholas ha ballato insieme ad Elena Romeo e Giulietta, Elia ha ballato con Giulia Stabile interpretando un ladro che si innamora della guardia, mentre Marisol ha danzato insieme a Umberto, interpretando Cappuccetto Rosso. Ha vinto Marisol che avrà la possibilità di essere presente al Memorial in onore di Carla Fracci che si terrà il prossimo 17 di luglio.
Amici 23, la prima eliminazione dell’edizione
Vi stavamo già anticipando ad inizio articolo che durante la puntata di domenica 22 ottobre 2023, assisteremo alla prima eliminazione di questa edizione. Anna Pettinelli ha deciso di mandare in sfida Spacehippiez, allievo di Lorella Cuccarini. Il cantante ha perso la sfida contro Samu Spina. Quest’ultimo è entrato di diritto nella scuola e fa parte della squadra della Pettinelli. Spacehippiez è il primo allievo eliminato di Amici 23. L’eliminazione di Space ha mandato in crisi Lil Jolie. La cantante ha pianto e per tutta la durata della registrazione è sembrata al pubblico particolarmente nervosa.
Amici 23 anticipazioni: ecco come sono andati i compiti
Come sempre, durante la settimana sono stati assegnati diversi compiti dai professori agli allievi. I ragazzi saranno riusciti a soddisfare le richieste ed i gusti degli insegnanti? Vediamolo subito grazie alle anticipazioni.
Dustin è stato il primo a dover eseguire il compito proprio all’inizio della puntata. Il compito era stato assegnato da Raimondo Todaro e l’allievo lo ha superato.
Cos’altro è successo durante la puntata
E’ stato mostrato un video in cui Marisol e Petit sono sempre più vicini ed in sintonia. E indovinate un po’? Tra di loro è scattato finalmente il bacio.
Petit e Mew si sono esibiti con i loro inediti prodotti. Il primo aveva vinto una gara inediti con Che Fai. La seconda era stata direttamente contattata da un produttore che l’ha trovato bravissima e ha voluto lavorare con lei in Mercoledì Mai. Pare che Mew sia andata vicina a Matthew mentre cantava.
Mida è il vincitore dell’Oreo Challenge.