È tornato in scena ‘Che Tempo Che Fa‘, che ha esordito con risultati notevoli in termini di ascolti, riscuotendo un consenso ampio. Questo articolo offre una dettagliata.
Che Tempo Che Fa, gli ascolti della prima puntata, 15 ottobre 2023
Domenica 15 ottobre ha segnato il grande ritorno del famoso programma televisivo italiano Che Tempo Che Fa , esclusivamente su Nove e in onda su tutti gli altri canali del gruppo Warner Bros Discovery per l’occasione del debutto.
Con la presenza di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, la prima puntata ha raccolto 2.100.000 spettatori, equivalenti al 10,5% di share – un record per il canale Nove.
Risultato storico per la prima puntata di #CTCF:
2,1 milioni di telespettatori e il 10,5% solo sul @nove, quintuplicando la media della rete, e 2,6 milioni e il 13% in simulcast.
È il programma più visto di sempre su Warner Bros @DiscoveryItalia.
Grazie, davvero 🙏🏼 pic.twitter.com/o9j1ZKWbh0
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 16, 2023
Nel post-programma, fra le 22.23 e le 0.11, Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, ha registrato 1.122.000 spettatori, equivalenti a un 8.2% di share. Se aggiungiamo il breve segmento Che Tempo Che Fa – L’Importante è Finire, della durata di 4 minuti, che ha totalizzato 516.000 spettatori e il 7.8% di share, il programma di Fazio sull’intera rete di Warner Bros. Discovery ha ottenuto in totale 2.005.000 spettatori, con una percentuale di share del 10.79%.
Aspettative e proiezioni future di “Che Tempo Che Fa”
Dopo il record di ascolti ottenuto dalla prima puntata, le aspettative per il futuro di “Che Tempo Che Fa” sono positive. L’auspicio del conduttore, Fabio Fazio, è quello di confermare e se possibile aumentare l’audience del programma nelle domeniche successive. La sfida, come ha dichiarato lo stesso Fazio a Il Corriere della Sera, è quella di raddoppiare la quota di mercato che solitamente il canale Nove totalizza la domenica sera.
La rivincita di Fabio Fazio dopo il trasferimento su Nove impone nuove prospettive per il programma. Nonostante le premesse sfavorevoli, come il duopolio RAI-Mediaset, il canale sta riscuotendo un largo successo grazie alla capacità del conduttore di attrarre una vasta platea di telespettatori. Le proiezioni future per “Che Tempo Che Fa”, quindi, sembrano molto promettenti.