E’ andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23. In questa nuova puntata di oggi, venerdì 13 ottobre 2023, tutti gli allievi sono stati convocati sulla scalinata della casetta da parte della produzione del programma. Che cosa sarà successo? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

Amici 23, le pulizie sono ancora un problema

I ragazzi hanno capito immediatamente il motivo della convocazione da parte della produzione: il problema pulizie. La storia si ripete praticamente ogni anno e i ragazzi di quest’edizione ovviamente non fanno eccezione. Agli allievi è stato mostrato un filmato in cui erano riprese tutte le zone della loro casetta: dalla cucina al salotto fino alla palestra e, chiaramente, le stanze da letto. Inutile dire che il disordine regnava sovrano in ogni ambiente. Non solo abiti, letti disfatti, cartacce e avanzi di cibo ma tanto sporco ovunque.

La produzione è stata costretta ad interrompere il filmato perché alcuni degli allievi non facevano altro che ridacchiare. “Ragazzi non c’è nulla da ridere” è stato affermato dalla voce della produzione  collegata, prima di riprendere con il video. Probabilmente si pensava che la situazione pulizie fosse chiara ma, invece, il filmato ha parlato in maniera molto chiara. E a quanto pare poteva essere molto più lungo di quello che è stato…

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, i ragazzi più disordinati e che puliscono meno in casetta

I cantanti e ballerini hanno avuto modo di confrontarsi e di cercare una soluzione a questo problema così comune. Qualche esempio? Pulire se si mangia oppure darsi dei compiti giornalieri per mantenere tutto lindo ed ordinato. Qualcuno ha avuto da lamentarsi. Tra gli altri: Gaia. La ballerina ha spiegato di pulire tutti i giorni la casetta e di gettare via anche piatti rimasti sul tavolo. Lil Jolie ha spiegato che spesso cucina per tante persone, per questo si aspettava che allora qualcuno lavasse i piatti, per esempio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La produzione ha poi richiesto ai ragazzi chi sono i più disordinati, chi non tiene ordinato o pulito. I nomi fatti dagli allievi sono stati: Holden, Ezio, Matthew, Holy Francisco, Spacehippiez, Stella, Lil Jolie, Mida, Dustin e Mew. Lil Jolie ha preso malissimo il suo nome fatto dai compagni tanto da affermare che non cucinerà mai più per tutti.

Il provvedimento disciplinare per Ezio

I nomi sono stati tanti ma uno solo è stato quello che si è ripetuto dopo una lunga votazione. Ezio è stato definito come il più disordinato e colui che pulisce meno nella casetta. Dunque la produzione ha deciso di prendere un provvedimento disciplinare contro di lui che, senz’altro, servirà da monito anche per gli altri cantanti e ballerini. Ezio non potrà esibirsi durante la puntata che andrà in onda domenica 15 ottobre 2023.