La nuova puntata del daytime di Amici 23 appena andata in onda questo pomeriggio, mercoledì 4 ottobre 2023, ci ha svelato che cos’è successo, ancora una volta, nella scuola e nella casetta popolata dagli allievi del talent show di Maria De Filippi. Tra le altre cose, infatti, è stato mostrato ai telespettatori un nuovo compito arrivato per una delle ballerine più amate dal pubblico. Chi sarà?
Amici 23, un compito per Marisol da parte di Raimondo Todaro
Il nuovo compito è arrivato per Marisol da parte di Raimondo Todaro. Il professore ha spiegato che le è piaciuta ma fino a questo momento ha sempre visto delle coreografie che rispecchiavano la confort zone della ballerina. Proprio per questo motivo vorrebbe vedere dell’altro. Alessandra Celentano, l’insegnante di Marisol, ha sempre degli aggettivi bellissimi per la ragazza, perciò Todaro vorrebbe trovare una vera e propria conferma. Marisol, se accetterà il compito, dovrà ballare una coreografia di latino, danza che lei non ha mai studiato. Raimondo Todaro ha spiegato che non andrà a guardare la tecnica ma la ballerina si è detta abbastanza spaventata dal compito in quanto è presente anche un partner. Lei è orientata nell’accettare il compito perché ha voglia di provarci. Insomma, pieno stile Celentano: non si rifiuta mai nulla.
In saletta insieme ad Umberto e Francesca Tocca, Marisol ha iniziato a preparare il compito di latino assegnato da Todaro. Ad un certo punto, la 17enne ha avuto un momento di cedimento ed è scoppiata a piangere dicendo che si sente un po’ strana. Ad incoraggiarla e rassicurarla ci ha pensato Francesca, che è tra l’altro, la moglie di Raimondo. Poco dopo, infatti, Marisol è tornata a concentrarsi dando il massimo nella preparazione della coreografia.
Amici 23, la Celentano e il momento di sconforto di Marisol: bellissimo confronto
Una volta rimasta sola in saletta, è arrivata anche la sua maestra. La Celentano stava guardando la preparazione di Marisol dai monitor e ha notato il pianto della giovane. La ballerina ha spiegato di essersi vista un po’ incapace e per questo ha paura di non riuscire a farcela in vista della puntata. Alessandra ha provato a parlare con Marisol chiedendole se è una ragazza che piange spesso. In effetti non è la prima volta che ha un momento di sconforto e Amici 23 è appena iniziato… Lei ha detto che quando non le viene qualcosa, in ambito di ballo, le succede. A livello personale, invece, prima piangeva molto di più. Adesso invece tende a resistere. Forse, per questo motivo, a volte poi deve esplodere. Quando è stata molto male aveva lasciato la danza per tre mesi. Ora cerca di nascondere quelle che sono le sue fragilità. E’ consapevole di aver ripreso tutto in mano, vuole far vedere che sta bene ma la verità è che ancora molto insicura. La maestra ha spiegato che anche lei è un po’ così, come Marisol. Ma il voler essere sempre perfetta può essere proprio un sinonimo di insicurezza.
Davvero molto piacevole e costruttivo il dialogo di confronto che c’è stato tra l’allieva e l’insegnante che, per una volta, si è realmente allontanata dal suo ruolo di prof e ha mostrato la sua parte più umana possibile. Un bellissimo scambio di opinioni e di veri sentimenti e sensazioni. Sicuramente verrà apprezzato anche dal pubblico.