Il nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23, andato in onda oggi, mercoledì 3 ottobre 2023, su Canale 5, ha regalato nuove emozioni ai telespettatori e fan dei nuovi allievi del programma tv di Maria De Filippi. Tra le altre cose, durante l’attesa puntata, Anna Pettinelli ha finalmente deciso il concorrente da mandare in sfida contro Alice, la cantante che aveva visto ai casting e presentato domenica.
Amici 23, Anna Pettinelli ha deciso chi mandare in sfida contro Alice
Anna Pettinelli, tra Mida e Sarah, ha deciso di mandare in sfida Sarah. La ragazza aveva già avuto una crisi per questo motivo e alla fine è andata proprio come temeva. Nella lettera giunta in casetta, la professoressa ha messo in rilievo Alice. La prof ha spiegato che l’aspirante cantante è una ragazza molto talentuosa e con esperienza. Ha fatto la busker sia in Italia che all’estero, sicuramente in lei ha notato quel qualcosa in più, una vera e propria fame di parlo. Anna Pettinelli ritiene, al contrario, che Sarah, allieva di Lorella Cuccarini, ha un modo di cantare un po’ troppo approssimativo. Secondo la Pettinelli, la ragazza ha una voce infantile, incerta e cantilenante. Il suo talento è abbozzato mentre la scuola di Amici 23 ha bisogno di talenti che siano una vera e propria certezza per il programma tv. Anche se Sarah è molto giovane, Anna crede che la staffa se presente, si sarebbe già dovuta vedere.
Sarah è consapevole del fatto che Alice è molto brava. Probabilmente proprio per questo motivo ha così tanta paura di dover affrontare questa sfida, perché evidentemente teme di dover lasciare la scuola. Sarah ha ammesso di essere un po’ terrorizzata. Maria De Filippi ha spiegato all’allieva come funzionerà la sfida e ha provato a incentrare la giovane nel pensare all’occasione per farsi vedere e sentire dal pubblico.
Mida salvo dalla sfida voluta da Anna Pettinelli ma solo per adesso
Mentre a Sarah toccherà doversi preparare al meglio per poter superare la sfida contro la bravissima Alice, è giusto dover fare una precisazione. Nella lettera giunta nella casetta di Amici 23, la Pettinelli ha voluto specificare che Mida si è salvato ma solo per questo momento. Il ragazzo dunque dovrà sicuramente aspettarsi di ricevere un compito o una nuova sfida? A quanto pare sì. Chissà che cosa deciderà di fare con lui Anna anche se, pure in questo caso, Mida è un allievo della Cuccarini, non suo.