Una delle fatiche televisive più apprezzate del panorama italiano, ‘Che Tempo Che Fa‘, si appresta a vivere una stagione di cambiamenti. Dopo l’addio dalla Rai, dove ha preso il via molti anni fa, il popolare talk show condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si sposta sul Nove.
Che Tempo Che Fa cambia casa: le anticipazioni di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
A meno di due settimane, la popolare trasmissione “Che Tempo Che Fa” farà il suo ritorno televisivo. Ma questa volta, la presenza familiare di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto non sarà più sul canale Rai, ma approderà per la prima volta su Canale Nove.
Al riguardo del cambio, Fazio e Littizzetto, che hanno recentemente rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, hanno espresso un sentimento di nostalgia, in particolare verso i collaboratori Rai che li hanno supportati per lungo tempo. Nonostante la novità, entrambi hanno anticipato che il cambio di camerino non è stato traumatico. In particolare, Littizzetto ha ironicamente confrontato i due camerini, notando un netto miglioramento rispetto a quello della Rai.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
In Rai avevo un camerino minuscolo, da “figlia della serva”, non ci entrava nemmeno uno spillo in più. Magari quello nuovo avrò modo di arredarlo.
Nella stessa intervista, la coppia ha dato alcune anticipazioni sulla struttura del nuovo “Che Tempo Che Fa”. Il talk comprenderà un’anteprima alle 19.30 a cura del comico Nino Frassica, un volto ben noto del programma, che avrà il compito aggiuntivo di condividere i retroscena del dietro le quinte. La cantante Ornella Vanoni sarà una delle nuove arrivate e protagonista della prima parte del programma, intitolata “Il Tavolo”. Altra novità è la durata del programma, estesa a un totale di più di quattro ore.
Il cast della trasmissione includerà anche Maurizio Ferrini alias La Signora Coriandoli, Michele Serra, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni, nonché Ubaldo Pantani, Roberto Saviano, Massimo Giannini e Roberto Burioni.
Nelle aspettative del nuovo esordio su Nove, Littizzetto spera in un’altrettanto prospera stagione di ascolti e in ospiti interessanti, in grado di coinvolgere gli spettatori. Favorevoli anche le parole di Fazio, che ha sottolineato l’importanza dell’affetto e della stima del pubblico.