Domenica 1 ottobre 2023, andrà in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14, una nuova puntata con Amici 23. Si tratterà del secondo appuntamento stagionale con la fase del pomeridiano. In realtà però, la registrazione della puntata è appena terminata. Dunque se volete avere tutte le anticipazioni rispetto a quello che vedremo poi domenica, continuate pure a leggere qui di seguito.
Amici 23 anticipazioni, gli ospiti della seconda puntata in onda domenica 1 ottobre 2023
Iniziamo a darvi le anticipazioni della seconda puntata di Amici 23 partendo dagli ospiti che saranno presenti in studio. Un nome era già certo ed è quello di Angelina Mango. La cantante vincitrice di categoria lo scorso anno, sarà nuovamente ad Amici 23 per presentare il suo nuovo singolo che è intitolato Che t’ho dico a fa. I presenti durante la registrazione hanno spiegato che la performance è stata meravigliosa ed insieme ad Angelina si sono esibiti anche i ballerini professionisti. Tra gli altri ospiti è arrivato un altro ex amico di Maria, Irama in qualità di giudice delle esibizioni di canto degli allievi. Ma i nomi non sono finiti qui. A giudicare le esibizioni di ballo: Garrison ed Irma di Paola. Zef, invece, giudicherà la gara degli inediti.
Anticipazioni Amici 23, la classifica di canto giudicata e chi ha vinto la gara inediti
Irama ha stilato la sua personale classifica di canto. Ecco tutti i voti dati dal cantante agli allievi:
- Lil Jolie con Physical 9
- Matthew con Take a walk on the Wild side 9
- Holden con Take me home 9-
- Mew con Nothing compares to you 8,5
- Mida con Baby Goddamn 8+
- Holy Francisco con Ci vuole un fisico bestiale 7.5
- Petit con Baby (+ barre)
- Spacehippiez con Makumba
- Ezio con My Universe 7
- Stella con Every breath you take 7–
- Sarah con Senorita
Vedendo i risultati della classifica, Anna Pettinelli vorrebbe mettere in sfida Sarah contro Mida oppure contro Alice, ragazza esterna che si è presentata ai casting e che le è piaciuta molto. Il pensiero di Anna ha causato una discussione tra lei e Lorella Cuccarini. Lorella crede che la Pettinelli dia due pesi e due misure perché al suo allievo Holy Francisco, invece, sta dando il tempo per migliorare. I cantanti che non sono di Anna e che non le piacciono, al contrario, vuole mandarli in sfida… Durante la registrazione della seconda puntata di Amici 23, c’è stata anche la gara degli inediti dei cantanti, giudicata da Zef. Sono stati tre i ragazzi ad esibirsi per poter produrre un loro pezzo. A vincere è stata Lil Jolie.
Amici 23, anticipazioni dalla registrazione: la classifica di ballo, compiti assegnati e gara di improvvisazione
A giudicare i ballerini, come vi dicevamo, sono stati invece Garrison e Irma di Paola. Questa è la loro classifica di ballo:
- Chiara e Sofia
- Simone
- Marisol
- Kumo
- Elia
- Gaia
- Nicholas. Non è stato per nulla apprezzato, soprattutto da Garrison che ha paragonato la sua performance alla preparazione per un tuffo.
Dustin, invece, non era presente durante la puntata a causa di un infortunio: ha una caviglia troppo gonfia per poter ballare. A proposito di danza, i ballerini hanno eseguito i compiti assegnati dai prof. Gaia si è esibita con l’assegnazione della Celentano ed è riuscita ad ottenere una sufficienza. Nicholas, invece, al compito della maestra ha preso un 2. Per i ballerini c’è stata anche una gara di improvvisazione che è stata giudicata dal professionista Simone Nolasco. Tra Marisol, Gaia ed Elia ha vinto Marisol che potrà esibirsi durante una importante occasione.
Anticipazioni Amici 23 domenica 1 ottobre 2023, cos’altro vedremo in puntata
Nel corso della registrazione sono successe tante altre cose che vedremo poi in onda durante la puntata di domenica. Come sempre non mancano nemmeno dei momenti che strappano dei sorrisi. Lil Jolie è stata beccata mentre andava a fare lezione di palestra in ciabatte. Inoltre, mentre gli altri suoi compagni si allenano, lei preferisce stare seduta su una sedia.