Pochissimi minuti fa è andato in onda, su Canale 5, un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 23. Non è passata nemmeno una settimana da quando gli allievi sono approdati nella scuola più ambita e famosa d’Italia eppure le emozioni, le sorprese e i colpi di scena inaspettati sembrano già non mancare. Che cosa sarà accaduto? Ve lo raccontiamo qui di seguito ma vi anticipiamo subito che i ballerini sono stati chiamati all’attenzione di Maria De Filippi mentre erano in casetta…
Amici 23, la Celentano sprona Gaia: un compito per aumentare l’autostima
Il motivo del raduno dei ballerini è perché è arrivato un nuovo compito che riguarda da vicino Gaia. Maria De Filippi ha richiesto a tutte le danzatrici donne di andare vicino alla loro compagna di avventura per un motivo ben particolare. Partiamo con il dire che il compito arriva da parte della maestra Alessandra Celentano. Nella lettera indirizzata a Gaia, la Celentano ha inizialmente parlato di danza, per poi passare ad un tema un po’ più sensibile: quello del corpo. La maestra, infatti, ha detto di non aver mai visto il corpo di Gaia e crede che la ragazza tenda a nascondersi. Nel compito da preparare, Gaia non potrà scegliere quale abbigliamento indossare.
La ballerina 22enne della squadra di Raimondo Todaro è scoppiata in lacrime dopo la lettera, parlando con Maria. La De Filippi ha sicuramente capito che Gaia non riesce ad accettare il suo corpo al 100%. La conduttrice ha fatto quindi un esempio che riguarda la sua vita privata: quando era ragazzina era bassa e aveva troppo seno. Maria crede che questo succede, è una fase di vita, ma pian piano si accetta il proprio corpo, come si è fatti. Un bel discorso che sicuramente ha aiutato molto Gaia.
Amici 23, la reazione di Gaia alla coreografia della Celentano
Gaia ha avuto modo di vedere la coreografia che dovrà preparare e subito detto che sicuramente avrà molta vergogna nel farla ma, con qualche lacrima ancora, si è dimostrata molto contenta di fare un ballo simile. La giovanissima ha ammesso di non avere autostima ed è anche per questo motivo che ha deciso di fare i casting di Amici 23. Lei è convinta quindi che il compito della Celentano possa solo aiutarla.
Gaia ha poi incontrato anche il suo maestro Raimondo Todaro. Anche in quest’occasione si è dimostrata disponibile e vogliosa di dare il massimo per poter migliorare anche il suo carattere.