La puntata della semifinale in onda giovedì 4 maggio ha decretato le tre coppie finaliste dell’edizione di quest’anno dell’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. È arrivato il momento quindi di conoscere i nomi dei finalisti di Pechino Express.

I finalisti di Pechino Express 2023

Joe Bastianich e Andrea Belfiore (coppia Italo Americani), Carolina Stramare e Barbara Prezia (coppia Le Mediterranee) e Federica Pellegrini e Matteo Giunta (coppia I Novelli Sposi) sono i finalisti della nuova edizione di Pechino Express.

Al termine della semifinale c’è stata l’eliminazione a sorpresa dei Siculi, la coppia formata da Totò Schillaci e la moglie Barbara Lombardo, i vincitori morali di quest’anno. Tra loro e I Novelli Sposi, arrivati ultimi al traguardo della penultima puntata, i vincitori di tappa Joe e Andrea (Italo Americani) hanno scelto di eliminare i Siculi salvando così l’ex nuotatrice e il neo marito.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una decisione non inaspettata quella degli Italo Americani, visto che da tempo avevano promesso ai Novelli Sposi di voler arrivare in finale con loro perché ritenuti la coppia più forte di quest’edizione. Allo stesso tempo, una scelta molto sofferta, presa in prima persona da Joe Bastianich. L’ex giudice di Masterchef non ha nascosto la sua commozione al momento dell’eliminazione dei Siculi.

Ora dunque i riflettori si spostano sull’ultima puntata di giovedì prossimo, quando il pubblico conoscerà il vincitore di Pechino Express. Chi tra gli Italo Americani, Le Mediterranee e I Novelli Sposi si aggiudicherà la vittoria finale? Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono la coppia favorita, dopo quanto fatto vedere nelle precedenti puntate, ma non è da sottovalutare nemmeno la grande determinazione delle Mediterranee nonché la sagacia degli Italo Americani.

Staremo a vedere. Intanto a noi non resta che darvi appuntamento su Sky e in streaming su NOW giovedì 11 maggio, quando in prima serata andrà in onda la finale di Pechino Express 2023. Chi non vuole perdersi nemmeno un secondo della finalissima di quest’anno può provare Sky Q al costo di 9 euro per 30 giorni, avendo a disposizione l’intera programmazione di Sky e Netflix.

In alternativa, è possibile scegliere il pass Cinema e Entertainment di NOW a un prezzo ancora più vantaggioso rispetto all’abbonamento Sky, con l’accesso alla programmazione live e on demand di Sky. E che vinca il migliore.

Crediti immagine di copertina: pechinoexpress.sky.it (sito ufficiale del programma)