Si è aperta una nuova polemica intorno al programma tv di Mediaset Striscia la notizia. La polemica è partita, tra l’altro, da una donna del mondo dello spettacolo della rete rivale visto che si tratta di una della danzatrici professioniste di Ballando con le stelle. Lei è Anastasia Kuzmina, che nell’ultima edizione del talent di Milly Carlucci, ha ballato in coppia con Lorenzo Biagiarelli. Ma perché la bella e brava Anastasia se l’è presa con Striscia la notizia? E soprattutto che cosa ha detto? Andiamo a vedere tutto subito qui di seguito.
Le parole di Anastasia Kuzmina contro Striscia la notizia
Anastasia Kuzmina ha esordito affermando che Striscia la notizia fa schifo ed è un programma ignorante. Il riferimento era evidentemente ad alcuni servizi legati all’Ucraina, il suo paese d’origine. A confermarlo sono le sue parole. La ballerina di danze latine ha fatto notare che è stato detto “situazione in Ucraina” quando in realtà al posto della parola situazione si sarebbe dovuto utilizzare il termine invasione. Non solo. Anastasia ha detto che queste frasi sono state pronunciate con un accento di un inviato del Sud Italia perché così può sembrare più divertente. A lei però viene soltanto da vomitare:
Che ignoranza e che schifo Striscia. I problemi sono dovuti alla “situazione in Ucraina”? Situazione? Spero intendesse invasione. “Sta succedendo questa cosa tra la Russia e l’Ucraina”? Tutto ciò detto con un accento del Sud Italia perché credo lo trovino divertente. Mi viene da vomitare.
Ecco il servizio di Striscia che ha fatto arrabbiare Anastasia Kuzmina
Ma a quale servizio faceva riferimento Anastasia Kuzmina con queste sue parole? Ad un servizio andato in onda poche ore fa a Striscia. L’inviato in questione era Pinuccio. Ed infatti l’accento a cui si ferisce la ballerina è quello barese del giornalista di Mediaset. In particolare, Pinuccio ha parlato ai telespettatori delle aziende che ancora vendono i loro prodotti in Russia facendo riferimento alla situazione in Ucraina e non all’invasione, appunto:
Carissimi amici da casa. Vi stanno arrivando le nuove bollette? State subendo i rincari delle cose e dei prodotti? Vi sono già arrivate amici? Purtroppo è dovuto in gran parte alla situazione in Ucraina, ovvero alla guerra. Se vi ricordate Draghi disse ‘preferite i condizionatori accesi o la pace?’. Eh sì, stiamo vivendo questa situazione proprio perché è scoppiata la guerra tra Russia, Ucraina e l’Europa, chi manda le armi. Si è creato questo conflitto. L’Europa oltre alla questione armi ha fatto delle sanzioni. Alla Russia non dovrebbero arrivare alcuni prodotti occidentali. Ma davvero sta accadendo questo? Abbiamo scoperto che ci sono aziende che vendono ancor ai loro prodotti in Russia. C’è un elenco cdi imprese he continuano a vendere e operare in territorio russo. Alcune sono anche italiane. E abbiamo notato che c’è anche il gruppo Anas che opererebbe ancora in Russia.
🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Sono state proprio queste le parole che hanno fatto arrabbiare così tanto la maestra di Ballando con le stelle. E forse anche altri telespettatori, magari proprio con origini ucraine. A questo punto chissà se Striscia la notizia, nella persona di Pinuccio, deciderà di chiedere scusa perché alcune persone si sono sentite particolarmente toccate dalle parole, che potevano essere evidentemente delle altre, che ha utilizzato. Intanto, eccovi qui il video del servizio andato in onda:
Macché sanzioni, quanti italiani lavorano in Russia! Pure l’Anas
👉🏼 https://t.co/uXDVMrBSEC @Pinucciosono #striscialanotizia #pinuccio pic.twitter.com/q9Fcp1A3vM— Striscia la notizia (@Striscia) April 4, 2023