Nella giornata di ieri, su La7, è andata in onda una nuova puntata di Non è l’Arena. Tutto si è svolto come sempre fino a quando il conduttore non ha tirato in ballo le parole pronunciate da Gennaro Sangiuliano a Che Tempo Che Fa. Non si tratta di un accadimento inusuale perché i programmi, spesso, riportano dichiarazioni lanciate da altre trasmissioni, Massimo Giletti, però, non ha fatto alcun riferimento al format di Rai 3.
Questo ha fatto sorgere più di qualche domanda negli spettatori. Inoltre, in un secondo momento si è lasciato sfuggire un dettaglio che potrebbe offrire uno sguardo sul suo prossimo futuro.
Non è l’Arena, Massimo Giletti contro la concorrenza: nessun credit per Fabio Fazio
Non è l’Arena è un programma molto amato. I temi, incentrati sulla politica, sull’attualità e sulla cronaca, riescono sempre a incuriosire gli spettatori e a veicolare messaggi importanti. Nella puntata di ieri, però, è successo qualcosa che ha sollevato un grande polverone. Massimo Giletti, infatti, durante un concitato confronto con Enrico Mentana, ha utilizzato una frase che, poco prima, Gennaro Sangiuliano aveva detto a Che Tempo Che Fa:
Pochi minuti fa, il Ministro della Cultura alla domanda: “Via i partiti dalla Rai?”, ha risposto che è più facile trovare vita su Marte. Dice pure che qualche piccolo Stalin dentro la Rai c’è ancora.
🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Non è stato l’argomento, seppur discusso e sempre più al centro dell’attenzione, a creare scalpore, ma la mancanza di qualsiasi riferimento al format condotto da Fabio Fazio. Non è la prima volta che questo accade. Anche in passato, infatti, si è cercato di non citare i nomi delle trasmissioni appartenenti alla concorrenza.
Massimo Giletti sta per dire addio a La7?
Massimo Giletti non è limitato a riportare la frase di Gennaro Sangiuliano. Subito dopo, infatti, ha continuato il suo discorso con un’iconica frecciatina. Ha ammesso, infatti, di non sapere cosa accadrà in futuro. Potrebbe anche decidere di tornare a lavorare in Rai: “Se resto fuori dalla Rai? Dipende, mai dire mai nel futuro”. Ovviamente, si tratta solo di rumor, senza alcuna conferma ufficiale. Le sue parole, però, hanno riaperto una questione decisamente chiacchierata.
Per guardare la puntata incriminata, non bisogna fare altro che collegarsi sul sito ufficiale de La7. La visione è completamente gratuita.