L’estate si prepara a volgere al termine e così, l’intrattenimento TV torna ad essere più che mai protagonista. Se il momento di ritornare a occupare il divano durante le prime giornate autunnali si avvicina, un’ampia scelta viene offerta dai principali servizi di streaming a livello internazionale.
Tra questi si impone senza dubbio Paramount+, che si impegna costantemente a rendere disponibile per i suoi abbonati il meglio tra film italiani e stranieri, serie tv e spettacoli acclamati. Una vasta libreria in continuo aggiornamento, che attinge ai più famosi studi mondiali come MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures, Smithsonian Channel™, Comedy Central, CBS e SHOWTIME®. A settembre grandissime uscite che andranno incontro a tutti i gusti, rendendo felici i telespettatori.
Cosa vedere su Paramount+ a settembre 2024
Sono tanti i grandi nomi che approderanno sul piccolo schermo per tenere compagnia agli abbonati Paramount+. Uno dei titoli più interessanti ed attesi per settembre 2024 è sicuramente la seconda stagione di TULSA KING, in cui attori tra i più amati come Sylvester Stallone e Taylor Sheridan si riuniscono per comporre un cast stellare. Dalle trame avvincenti della serie si passa al divertimento e allo spettacolo puro con RU PAUL’S DRAG RACE: GLOBAL ALL STARS.
Le stelle del mondo drag si sfidano tra piume e paillettes, contendendosi un importante titolo. In gioco anche una beniamina italiana. Ci sarà spazio anche per i più piccoli, con l’arrivo su Paramount+ di DORA S1b & S2a, mentre non mancherà il brivido con APPARTAMENTO 7A, il prequel del super cult dell’horror, Rosemary’s Baby. Infine, un tuffo nella musica con la docuserie NÖTHIN’ BUT A GOOD TIME: LA STORIA DELL’HAIR METAL SENZA CENSURA, mentre per gli amanti delle commedie coreane sarà il momento di sognare con UNA FIABA MODERNA.
Ma prima di entrare nel dettaglio delle trame di tutti i nuovi incredibili arrivi di settembre 2024 e scoprire le date di uscita, non resta che dare un’occhiata ai piani abbonamento Paramount+.
Tulsa King S2 – Dal 15 settembre
“Nella seconda stagione della serie originale TULSA KING, con protagonista il candidato all’Oscar Sylvester Stallone, Dwight e la sua banda continuano a costruire e a difendere il loro impero in crescita a Tulsa, ma proprio quando riescono ad ingranare si rendono conto di non essere gli unici a volersi imporre. Con le minacce incombenti della mafia di Kansas City e di un potente uomo d’affari locale, Dwight deve lottare per tenere al sicuro la sua famiglia e il suo gruppo e allo stesso tempo occuparsi di tutti i suoi affari. Inoltre, ha ancora delle questioni in sospeso a New York da risolvere.
TULSA KING è interpretato da un cast stellare che comprende Martin Starr, Jay Will, Max Casella, Vincent Piazza, Tatiana Zappardino, Annabella Sciorra, Neal McDonough, Frank Grillo, Domenick Lombardozzi, Andrea Savage, Garrett Hedlund e Dana Delany. Il candidato all’Oscar Taylor Sheridan, il candidato all’Oscar e scrittore Terence Winter e il regista plurinominato Craig Zisk sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios in esclusiva per Paramount+. Oltre a Sheridan, Winter e Zisk, TULSA KING è prodotto da David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Sylvester Stallone, Braden Aftergood e Keith Cox, ed è distribuito da Paramount Global Content Distribution. TULSA KING fa parte della library di contenuti originali di Sheridan su Paramount+ che comprende 1923, 1883, MAYOR OF KINGSTOWN, LAWMEN: BASS REEVES, l’imminente LANDMAN e la seconda stagione di LIONESS, attualmente in produzione.”
Ru Paul’s Drag Race: global all stars – Dal 20 settembre
“Nella giuria di RUPAUL’S DRAG RACE GLOBAL ALL STARS ci saranno RuPaul, insieme al giudice resident Michelle Visage e al coreografo Jamal Sims, oltre, a rotazione, a protagonisti provenienti da tutto il franchise internazionale. Dodici beniamine dei fan di tutto il mondo rappresenteranno i loro Paesi e si contenderanno il titolo di “Queen of the Mothertucking World”, un primo premio di 200.000 dollari e un posto nel padiglione internazionale della Drag Race Hall of Fame. Per l’Italia – direttamente dalla seconda edizione di Drag Race Italia – ci sarà Nehellenia che porterà sullo stage globale la sua verve e la sua bravura. MTV e World of Wonder Collaborano con All Out per il Fondo “Drag Saves the World”.”
Appartamento 7A – Dal 28 settembre
“Il thriller psicologico APPARTAMENTO 7A, ambientato a New York nel 1965, racconta la storia precedente al leggendario classico dell’orrore “Rosemary’s Baby”, esplorando ciò che è accaduto nel famigerato edificio Bramford prima che Rosemary vi si trasferisse. La giovane e ambiziosa ballerina Terry Gionoffrio (Julia Garner, Ozark) sogna fama e fortuna a New York, ma dopo aver subito un infortunio devastante, una coppia di anziani e ricchi (Dianne Wiest e Kevin McNally) la accoglie nella loro casa nel lussuoso condominio Bramford. Quando il compagno di stanza e influente produttore di Broadway (Jim Sturgess) le offre un’altra possibilità di fama, sembra che tutti i suoi sogni si stiano finalmente realizzando. Tuttavia, dopo una serata che non riesce a ricordare del tutto, circostanze inquietanti la portano presto a riconsiderare i sacrifici che è disposta a fare per la sua carriera, mentre si rende conto che qualcosa di malvagio vive non solo nell’appartamento 7A, ma nello stesso Bramford. Il cast comprende Marli Siu, Andrew Buchan, Rosy McEwen e Kobna Holdbrook-Smith.
APPARTAMENTO 7A, un film originale Paramount+ in associazione con Paramount Pictures, è una produzione Platinum Dunes / Sunday Night ed è basato sul romanzo Rosemary’s Baby di Ira Levin. Diretto da Natalie Erika James, con la sceneggiatura di Natalie Erika James & Christian White e Skylar James, è prodotto da John Krasinski, Allyson Seeger, p.g.a, Michael Bay, Andrew Form, p.g.a, e Brad Fuller. c e Alexa Ginsburg sono i produttori esecutivi.”
Una fiaba moderna – Dal 26 settembre
“Serie comedy-romantica coreana, in dieci episodi, basata sulla fiaba più amata da tutti: il sogno di una giovane ragazza è quello di diventare una vera Cenerentola e incontrare il suo principe azzurro. Quando lo incontra, ma lui non crede nell’amore, prende la decisione di diventare lei stessa la “Principessa Azzurra”. Con Lee-Jun-Young, Pyo Ye-jin e Lee Jun Hyuk.”
Dora S1b & S2a – Dal 16 settembre
“Prodotta da Nickelodeon Animation, DORA segue l’esploratrice bilingue preferita da tutti, mentre proseguono le sue epiche avventure nella mistica e magica foresta pluviale. Nella seconda stagione, Dora e la sua migliore amica scimmia, Boots, incontreranno nuove sfide, supereranno ostacoli insidiosi ed esploreranno nuovi territori fantastici. I bambini si uniranno all’iconica eroina latina nel suo viaggio, mentre incontra nuovi amici e aiuta gli altri, imparando lezioni stimolanti attraverso canzoni orecchiabili e risate senza sosta.
DORA è prodotta da Nickelodeon Animation a Burbank, in California, e creata da Chris Gifford e Valerie Walsh Valdes. Chris Gifford, Valerie Walsh Valdes e Rich Magallanes sono i produttori esecutivi. Henry Lenardin-Madden è il produttore esecutivo e Alejandro Bien-Willner è lo story editor. Marielle Kaar è il responsabile esecutivo della produzione di Nickelodeon per la serie. Dora l’esploratrice è stata creata da Chris Gifford, Valerie Walsh Valdes ed Eric Weiner.
Fin dal suo lancio su Nickelodeon il 14 agosto 2000, Dora l’esploratrice è emersa rapidamente come un fenomeno globale della cultura pop e, quasi 25 anni dopo, rimane uno dei programmi prescolari più visti di tutti i tempi. Dora ha superato i confini sociali, razziali e linguistici e rappresenta un eroe e un amico per milioni di bambini in tutto il mondo. La serie è vista in più di 150 Paesi e territori e tradotta in 32 lingue sui canali Nickelodeon e Paramount+ in tutto il mondo e in syndication. Nel corso delle sue otto stagioni, Dora l’esploratrice ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui Emmy®, Peabody, NAACP, Alma, Imagen, Latino Spirit, Gracie Allen, Parents’ Choice, Common Sense Media e Television Critics Association. La prima stagione di DORA è attualmente disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+.”
Nothin’ But a Good Time: la storia dell’hair metal senza censura – Dal 18 settembre
“La nuova docuserieNÖTHIN’ BUT A GOOD TIME: LA STORIA DELL’HAIR METAL SENZA CENSURA, diretta da Jeff Tremaine (Jackass, The Dirt), mostra il fenomeno hard rock degli anni ’80 con interviste ai protagonisti della scena, tra cui Bret Michaels, Stephen Pearcy, Nuno Bettencourt, Dave “Snake” Sabo e Riki Rachtman, oltre a Corey Taylor e Steve-O, tra i tanti. Basata sull’acclamato libro “Nöthin But a Good Time: The Uncensored History of the ’80s Hard Rock Explosion” degli stimati giornalisti rock Tom Beaujour e Richard Bienstock, la serie offre uno sguardo fresco e spiazzante dietro le quinte di una delle epoche più iconiche della musica. Ogni episodio mostra la follia e l’ambizione sfolgorante che ha affascinato generazioni di amanti della musica e continua a influenzare la cultura fino ai giorni nostri.
I produttori esecutivi sono Jeff Tremaine e Shanna Newton per Gorilla Flicks; Eric Wattenberg, Scott Lonker e Will Nothacker per Wheelhouse’s Spoke Studios; Erik Olsen e Bruce Gillmer e Michael Maniaci per MTV Entertainment Studios. Richard Bienstock e Tom Beaujour sono produttori co-esecutivi.”