Sabato 27 aprile 2024 andrà in onda, in prima serata su Canale 5, una nuova puntata del serale di Amici 23. Siamo arrivati ormai al sesto appuntamento con questa fase del programma ed i ragazzi rimasti in gioco si stanno contendendo tutti un posto in finale e magari, chi lo sa, anche la vittoria. I concorrenti rimasti sono solo otto. Per la squadra degli Zerbi Cele: Petit, Holden, Marisol e Dustin. Per i Cucca Lo: Sarah, Mida e Sofia. Per i Petti Mondo: Martina. Questa nuova puntata del talent sarà indubbiamente ricca di emozioni, di esibizioni, sorprese e colpi di scena ma anche di ospiti e chiaramente di eliminazioni. Saranno due o una sola? La curiosità è veramente tanta ed ognuno spera che non esca il proprio beniamino. Se proprio non riuscite ad attendere sabato sera, qui di seguito vi daremo tutte le anticipazioni su questo nuovo appuntamento del Serale di Amici 23. La puntata infatti è stata registrata proprio oggi, giovedì 25 aprile 2024. Andiamo a vedere tutti gli spoiler!
Amici 23, gli ospiti di sabato 27 aprile 2024
Come per ogni puntata di Amici 23, anche in questa non mancheranno gli ospiti. A partire, come sempre, dalla giuria che giudica i ragazzi, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi. Come accaduto già negli altri appuntamenti del serale però, sono presenti un artista musical ed un comico. Chi vedremo questo sabato in studio? Vi anticipiamo che in questo appuntamento gli ospiti saranno davvero tanti: Rocco Hunt, Can Yaman, Francesco Cicchella e Geolier. Quest’ultimo è però stato in collegamento. Dell’esibizione di Francesco Cicchella si sa che ha imitato molti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui proprio Geolier.
Anticipazioni Amici 23, prima manche: Cucca Lo vs Zerbi Cele
La prima manche si è svolta tra i Cucca Lo e gli Zerbi Cele. Vediamo come è andata qui di seguito:
- Holden vs Sarah. Ha vinto Holden che si è esibito con il brano intitolato Someone you loved. Sarah ha invece cantato Friends.
- Guanto di sfida sull’improvvisazione Sofia vs Marisol. Ha vinto Sofia. La canzone da ballare è stata scelta da Emanuel ed era Esseri umani di Marco Mengoni. Secondo Cristiano manca il coraggio.
- Guanto di sfida Mida vs Petit. Ha vinto Mida. I ragazzi si sono sfidati sul brano intitolato 90 minuti di Salmo in cui hanno dovuto aggiungere delle loro barre. Malgioglio ha avuto molto da ridire sulle barre di Petit dicendo che non ha capito praticamente nulla. Questa è già la seconda volta che Cristiano critica il cantante nonostante abbia fatto sempre i complimenti a lui. Tra l’altro Petit ha sbagliato il testo del brano ed è apparso abbastanza dispiaciuto. Al contrario, Mida ha ricevuto molti complimenti da tutti e tre i giudici.
Il primo ballottaggio
I Cucca Lo hanno vinto la prima manche e hanno dunque dovuto scegliere i nomi da mandare al ballottaggio della squadra avversaria. I nomi sono stati quelli di Holden, Marisol e Dustin. I giudici hanno deciso di salvare per prima la ballerina, seguita da Dustin. Holden è quindi andato direttamente al ballottaggio finale, in attesa di scoprire con chi dovrà sfidarsi a fine puntata. Cosa ha cantato? Senza di me.
Una sorpresa in studio
Prima di continuare con la gara, in studio c’è stata una vera e propria sorpresa. Cristiano Malgioglio è stato bendato al centro dello studio. Al giudice è stato chiesto di indovinare chi sarebbe arrivato. Chi è approdato al serale di Amici 23? L’amatissimo attore turco Can Yaman che a breve tornerà in onda nel ruolo di protagonista nella nuova stagione di Viola come il mare, insieme a Francesca Chillemi.
Spoiler seconda manche: Cucca Lo vs Zerbi Cele
Avendo vinto la prima manche, i Cucca Lo hanno dovuto decidere qualche squadra sfidare nella seconda manche. Lorella ed Emanuel hanno scelto nuovamente gli Zerbi Cele. Andiamo a vedere che cosa è accaduto:
- Mida vs Petit. Ha vinto Petit. Mida si è esibito con Non vivo più senza te.
- Sarah vs Marisol. Ha vinto Sarah cantando Bam bam. Marisol ha ballato Impossibile. I giudici hanno detto alla danzatrice di non essere rimasti molto colpiti da lei. Allora Maria ha deciso di intervenire dicendo che Marisol ha ancora dei dolori al ginocchio e quindi è normale non dare il massimo tutte le volte.
- Mida vs Dustin. Ha vinto Dustin. Durante l’esibizione di Mida, il cantante ha aggiunto delle sue barre e secondo i presenti sembravano essere dedicate alla sua ex fidanzata eliminata durante la scorsa puntata, Gaia. La canzone in questione era Fuera del mercado.
Il secondo ballottaggio
Questa volta per i Cucca Lo non è andata bene. Hanno perso la manche e dunque i loro allievi si sono presentati al centro dello studio per il ballottaggio. I nomi sono stati quelli di Sarah e di Sofia. Durante il ballottaggio Sofia ha danzato mentre Sarah si è esibita con il suo ultimo inedito intitolato Sexy Magica. La cantante è stata salvata dai giudici e dunque la ballerina è finita al ballottaggio finale dove già è presente Holden.
Il guanto di sfida dei prof
Prima di andare avanti con le manche e con la gara dei ragazzi, è arrivato il momento del guanto di sfida dei professori in cui tutte le squadre si sono sfidate. Il tema di questa nuova puntata è stato: “sblocca un’emozione”. Che cosa sarà successo? Scopriamolo qui di seguito e vediamo chi ha vinto:
- I Cucca Lo si sono esibiti ballando I love the way you lie. Pare che siano stati particolarmente bravi.
- I Petti Mondo si sono esibiti con Maria di Ricky Martin. Raimondo ballava mentre la Pettinelli ha cantato. Anna ha usato l’autotune e Zerbi l’ha definita come Pettitune mentre la prof si è giustificata dicendo che lo utilizzano tutti. C’è stata una reazione da parte di Mida che si è messo a ridere.
- Gli Zerbi Cele hanno ovviamente fatto un’esibizione delle loro. La maestra è arrivata sul palco trasvestita da Samantha mentre Rudy era travestito da Frankenstein e Dracula. Durante la performance, Rudy ha baciato: Emanuel, Michele Bravi ed anche Malgioglio. Voleva baciare anche Giuseppe ma Giofré ha cercato di evitare il bacio andando tra il pubblico.
Chi ha vinto il guanto dei prof di questa settimana? Gli Zerbi Cele.
Anticipazioni terza manche: Zerbi Cele vs Petti Mondo
Gli Zerbi Cele hanno vinto la seconda manche e dunque hanno potuto scegliere chi sfidare. Loro hanno optato per i Petti Mondo che in squadra hanno solo Martina. Vediamo come è andata:
- Petit vs Martina. Ha vinto Martina che si è esibita con Italodisco dei The Kolors. Michele Bravi le ha voluto fare i complimenti dicendo che finalmente ha osato ed ha fatto bene perché è stata molto brava. Petit ha invece cantato Eri piccola.
- Marisol vs Martina. Ha vinto Marisol. Martina si è esibita con un brano di Donna Summer.
- Dustin vs Martina. Ha vinto Dustin ballando In the end. Martina ha cantato Yong and beautiful. Dopo la performance di Dustin, Giuseppe Giofré si è alzato in piedi ad applaudire.
Il terzo ballottaggio
I Petti Mondo hanno perso la manche e dunque non c’è stato un vero e proprio ballottaggio visto che in squadra è presente solo Martina. La cantante è andata al ballottaggio finale dove erano già presenti Holden e Sofia.
Il ballottaggio finale: Holden, Sofia e Martina
I tre ragazzi ufficialmente al ballottaggio finale sono quindi: Holden, Sofia e Martina. I concorrenti si sono esibiti di fronte ai giudici che hanno deciso di salvare per primo Holden che ha cantato Altalene, il brano sanremese di Mr Rain. Martina ha cantato il suo nuovo inedito intitolato Niente come te. Sofia ha invece danzato insieme alla professionista Giulia Stabile.
Chi uscirà tra Sofia e Martina?
Una tra Sofia e Martina è stata eliminata da Amici 23 ma purtroppo non sappiamo ancora di chi si tratta ufficialmente. Il motivo è semplice: prima di far conoscere il nome dell’eliminato, Maria manda i ragazzi in casetta, non consentendo al pubblico presente in studio di partecipare a questo momento e dare quindi le anticipazioni complete. Ci toccherà dunque attendere sabato sera per scoprire come è andata. Certamente entrambe le ragazze sono molto brave e preparate. Se è stata eliminata Sofia i Cucca Lo rimarrebbero senza ballerini. Se invece è stata eliminata Martina i Petti Mondo rimarrebbero addirittura senza allievi. Come si metterebbe in quel caso? Anna e Raimondo potrebbero partecipare solo al guanto dei professori e non alle manche? Probabilmente. C’è anche da dire che se l’eliminata è stata Martina per lei è arrivata un’importante proposta da parte di Cristiano Malgioglio: partecipare alla prossima edizione del Festival della Canzone italiana con un brano scritto da lui.
Cos’altro è successo durante la registrazione?
Durante la registrazione è successo dell’altro? Sì:
- Una fan ha fatto i complimenti ad Holden per il suo look. Il cantautore ha risposto che è la cantante Martina a curare i suoi outfit.
- Sembra che Marisol abbia avuto un problema al ginocchio tanto che i giudici hanno criticato il fatto che non abbia dato il massimo ma non sapeva che avevano che aveva dolore.
- C’è stata un’accesa discussione tra la Pettinelli e Malgioglio. Anna ha detto a Cristiano che faceva sempre i complimenti a Martina però non le dava mai il punto.
- Una ragazza del pubblico ha chiesto informazioni ad Holden rispetto al suo nuovo inedito visto che gli altri ragazzi lo hanno già presentato. Lui ha detto che sta per arrivare.
- Marisol si sarebbe ingelosita per il fatto che Petit ha salutato Francesca Tocca durante un’esibizione.
- Zerbi ha fatto una vista oculistica alla Pettinelli.
- Cristiano Malgioglio vuole scrivere una canzone per Martina in modo che lei possa presentarla a Sanremo.
- Holden prima di andare in casetta a fine puntata, ha chiesto a Maria di poter abbracciare una bimba speciale.