Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, mercoledì 28 febbraio 2024, con un nuovo ed imperdibile episodio del daytime, come sempre su Canale 5. Gli allievi della scuola più famosa d’Italia sono davvero ad un passo dalla fase più importante del programma, il serale. E’ stato svelato proprio nello scorso daytime che i posti disponibili sono quindici. Gli allievi sono in tutto diciassette e dunque è chiaro che due di loro verranno eliminati molto presto. Chi saranno? Per questo la curiosità, l’impegno, le emozioni e le paure non mancano veramente per nessuno. E allora che cosa sarà accaduto in queste ultime ore? Ve lo raccontiamo qui di seguito, come di consueto.
Amici 23, Nahaze in crisi nella notte
La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con quello che è accaduto ieri in studio. Nahaze pensa di essere migliorata, anche lasciando da parte la classifica che non la premia affatto. Durante la notte Nahaze ha lasciato la camera da letto in lacrime. Le sue compagne Lil Jolie e Kia se ne sono accorte immediatamente. Lil ha detto che Nahaze se lo merita molto il serale, anche più di altri. Lei capisce molto la sua compagna di avventura a cui è evidentemente tanto legata.
Quando Nahaze è tornata in camera, Lil ha cercato di incoraggiarla dicendo che non è sbagliata e l’esperienza non è ancora finita, per questo non vuole vederla così. Nahaze è convinta che sia colpa sua e la situazione la sta facendo soffrire molto. Dalla sua, l’allieva ha senz’altro la sua prof, la Pettinelli.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Nahaze incontra Anna Pettinelli
Proprio il giorno dopo, la cantante ha chiesto di incontrare la sua insegnante. Nahaze ha voluto una maggiore chiarezza da parte di Anna Pettinelli dopo l’accaduto. Nahaze ha davvero molta paura di non prendere la maglia. La prof ha detto che ha bisogno di maggiore tempo per prendere delle decisioni visto che l’allieva è entrata nella scuola da poco tempo, anche se crede senza ombra di dubbio nel suo talento.
La Pettinelli ha voluto ulteriormente lavorare con Nahaze. Così ha chiamato la vocal coach per farle cantare una delle cover effettuate in puntata: Molotov. Cover che era stata criticata per non essere arrivata a livello interpretativo. Per Anna il problema dell’allieva è la sua faccia: le sue espressioni non seguono quello canta, le parole della canzone. Dopo il consiglio della sua insegnante, Nahaze è tornata a cantare il brano nuovamente. Per la Pettinelli è già andata molto meglio. Sicuramente la cantante dovrà impegnarsi molto e lavorare tanto ancora proprio sull’interpretazione.
Ayle, l’incontro con la sua prof
Anche Ayle non sta affrontando delle settimane semplici all’interno della scuola. Nonostante l’apprezzamento di Fabrizio Moro, l’allievo è negli ultimi posti della classifica generale delle cover. Il ragazzo ha potuto incontrare Anna Pettinelli e le ha detto che durante la puntata di domenica si è sentito molto bene, tanto da godersi la performance.
Ayle si è detto molto preoccupato per il serale, ha paura di non prendere la maglia. Il tempo sta per scadere e alcuni allievi potrebbero prendere la maglia prima di lui, in questo modo sarebbe senz’altro fuori dal programma. Per Ayle la maglia del serale sarebbe molto importante, averla subito darebbe a lui molta autostima, soprattutto dopo le tante difficoltà che ha avuto. Il cantante non ha richiesto la maglia alla Pettinelli ma ha voluto comunicare alla professoressa il suo cambiamento definitivo ma vuole capire quanto vale davvero per l’insegnante.
Anna crede che se non ci fosse stato l’incontro con Zerbi e la Celentano, Ayle non avrebbe richiesto l’incontro con la sua prof. La Pettinelli è convinta del suo talento ma ha bisogno ancora di pazienza da parte del ragazzo. Deve vedere ancora un dettaglio che manca: la continuità dell’allievo. Solo così potrà consegnare a lui la maglia del serale. Ayle però vorrebbe sapere subito se andrà al serale oppure no perché è preoccupato per questa situazione. Lui e la sua insegnante si sono confrontati e chiariti. Ayle dovrà ancora attendere…
Nicholas andrà al serale o sarà eliminato?
Anche Raimondo Todaro deve scegliere se dare le maglie del serale a Giovanni e a Nicholas. Quest’ultimo dopo l’incontro in studio di ieri, ha dimostrato parecchia delusione per quanto accaduto. Todaro ha fatto intendere che darà la maglia a Nicholas solo dopo che la prenderà Sofia, della squadra di Emanuel Lo. Inoltre, per Zerbi e la Celentano, gli ultimi nella classifica devono lasciare la scuola ma gli altri insegnanti continuano a tenere in bilico alcuni degli allievi.
Nicholas è scoppiato in lacrime in casetta. Ha detto che si sta annullando e sta smettendo di crederci. Non ha apprezzato affatto il comportamento del suo professore e ne è rimasto davvero troppo male. Nicholas ha detto ai suoi compagni che probabilmente in quel momento avrebbe dovuto dire qualcosa.
Nicholas chiede il parere dei professionisti
Dopo lo sfogo, Nicholas ha deciso di chiedere un parere ai ballerini professionisti per avere dei consigli. Così l’allievo ha spiegato cos’è successo durante la convocazione ed ha chiesto a loro se merita di andare al serale oppure no. I professionisti hanno detto al ballerino che lavora in modo esemplare e sicuramente, dall’inizio del percorso, è migliorato moltissimo, tanto da essere un danzatore diverso. Arriva per primo a lezione, al workout, lascia la sala per ultimo, ci mette tutto il sudore e l’impegno possibile. Per questo, almeno per i professionisti, Nicholas meriterebbe il serale.