Amici 23 è tornato in onda con una nuova puntata del daytime questo pomeriggio, martedì 27 febbraio 2024, come sempre su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia in queste ultime ore? Ormai manca veramente poco al serale! Ma intanto scopriamo che cos’è successo nel daily di oggi qui di seguito.

Amici 23, Todaro e Pettinelli convocati dai colleghi

La striscia quotidiana di Amici 23 di questo pomeriggio si è aperta con l’arrivo in studio di due prof: Anna Pettinelli e Raimondo Todaro. Sempre in studio sono arrivati tutti gli allievi di entrambi gli insegnanti. Come mai? Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno convocato i loro colleghi e: Nahaze, Ayle, Giovanni e Nicholas.

Zerbi e la Celentano hanno consegnato ai prof ed ai ragazzi la classifica generale fino all’ultima puntata andata in onda. C’è stata una lunga discussione tra Rudy ed Anna fino a che Zerbi non ha mostrato un filmato proveniente da Terra Amara, mostrando quindi anche un po’ di ironia. Zerbi lamenta il fatto che la Pettinelli non abbia ancora preso una decisione su chi portare al serale tra Nahaze e Ayle. Anna si è lamentata del fatto che anche Rudy non ha preso una decisione su Lil Jolie. Il professore però di decisioni ne ha già prese tre.

Alessandra Celentano ha chiesto a Raimondo di dare la maglia del serale a Nicholas perché è convinta che lui abbia le idee chiare. D’altronde Todaro lo ha sempre sostenuto per tutto l’anno, per cui non capisce come mai l’allievo non abbia ancora la felpa dorata. Anche tra Raimondo e la maestra c’è stata una lunga discussione sull’argomento. Todaro ha detto che onestamente ci sono allievi che meritano di più di Nicholas, come Sofia. Ma ancora non si sa quanti posti ci siano per il serale e Raimondo ha già parlato di queste cose con il suo allievo. La Pettinelli ha aggiunto che ha rispetto per la classe, per questo non dà le maglie ai suoi. Per Anna, la Celentano non ha avuto difficoltà nel consegnare le maglie in quanto i suoi allievi erano soltanto due.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Inutile dire che i toni si sono alzati davvero tanto tra i professori che si sono dimostrati, ancora una volta, in totale disaccordo.

Zerbi è poi passato all’argomento della classifica. Rudy ha specificato che è vero che Nahaze è entrata da poco ma è pur sempre tra gli ultimi posti nella classifica generale. Il professore è certo che la loro insegnante abbia ben chiaro cosa pensa di Nahaze e di Ayle ma non vuole esprimersi. Nahaze è però certa di essere cresciuta rispetto al suo ingresso.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Quanti allievi andranno al serale

La produzione si è collegata con lo studio per comunicare che gli allievi che andranno al serale saranno ufficialmente 15. Gli allievi attualmente nella scuola sono 17. Questo significa che due di loro verranno eliminati prima dell’inizio del serale che comincerà tra due settimane.

Se ad Anna Pettinelli questa notizia non ha fatto cambiare idea, diverso è il discorso per Raimondo Todaro. Ora ci penserà di più. I toni tra i prof hanno continuato ad alzarsi. La Pettinelli ha persino deciso di lasciare lo studio.

Le reazioni degli allievi

Quando i ragazzi hanno lasciato lo studio e sono tornati in casetta, hanno commentato l’accaduto. Nicholas ha detto che la situazione è molto brutta e che il suo prof preferisce allievi di altri insegnanti rispetto a lui.

I cantanti ed i ballerini hanno comunicato tutto anche ai loro rispettivi compagni di avventura spiegando quanti sono i posti al serale e la discussione avvenuta in studio. Quindi, per la Celentano e Zerbi dovrebbero andare via proprio Nicholas e Nahaze. Sarà davvero così oppure la Pettinelli e Todaro decideranno di assegnare loro le maglie del serale? Lo scopriremo molto presto.

L’ultima super challenge Oreo

Ultima super challenge Oreo dell’anno! Chi sono le protagoniste? Lil Jolie e Lucia. Chi vivrà l’ultima esperienza speciale offerta da Oreo tra la cantante e la ballerina?