Il volto storico Davide Valsecchi, e la co-conduttrice Federica Masolin non faranno più parte della copertura delle corse. Pochi dettagli sono stati rivelati su queste modifiche. Che effetto avranno sulla fruizione da parte degli appassionati?
Cambiamenti nel team di Sky Sport Formula 1: addio a Davide Valsecchi e Federica Masolin
Davide Valsecchi lascia la sua posizione in Sky Sport Formula 1. Con l’avvio della nuova stagione di Formula 1, che prenderà il via sabato 2 marzo sul circuito di Manama, non vedremo più un volto familiare. Valsecchi era un elemento costante di Sky Sport, affiancato da Federica Masolin per i commenti e le ultime notizie sul Gran Premio ogni fine settimana di gara.
Valsecchi ha annunciato il tutto in un video pubblicato sui suoi canali social. Sembrerebbe esserci una leggera delusione per come probabilmente si è concluso il suo rapporto con Sky. Ha avuto un ruolo di primo piano nella rete pay-tv sin dal 2013 e nell’ultima stagione è stato coinvolto in un imbarazzante intermezzo in diretta con il collega Matteo Bobbi. Dopo uno scambio di commenti infelici e sessisti, Sky li ha sospesi per un Gran Premio.
L’ex pilota continuerà a lavorare per la Formula 1, intervenendo in alcune gare con i commentatori inglesi per la Formula One TV (F1 TV).
‼ Davide Valsecchi non commenterà più la Formula Uno su Sky😲 pic.twitter.com/GTzKIMmHZm
— erclab_ilritorno (@erclab_tweet) February 25, 2024
Anche Federica Masolin non sarà più parte del team; sarà impegnata con la conduzione di “Champions League Show“, il programma televisivo dedicato alla Champions League
Il nuovo duo di Sky Sport Formula 1: Davide Camicioli e Vicky Piria
Il nuovo duo dei pre e post gara e dei Paddock Live sarà costituito da Davide Camicioli, già volto noto su Sky, e dalla new entry degli sport motoristici, la giovane pilota milanese, Vicky Piria.