Nella quarta serata di Sanremo 2024, la serata cover, è Geolier a trionfare portando sul palco dell’Ariston il pezzo ‘Strade‘, accompagnato da Guè, Luchè e Gigi D’Alessio. Nonostante la vittoria, la proclamazione del risultato ha suscitato proteste da parte del pubblico in sala, che ha manifestato il proprio dissenso fischiando l’annuncio. Sul podio anche Angelina Mango e Annalisa. Ma come si è svolta la serata e quali sono state le reazioni del pubblico?
Classifica della quarta serata di Sanremo 2024: trionfa Geolier
Geolier è il vincitore della quarta serata di Sanremo 2024. Accompagnato da Guè, Luchè e Gigi D’Alessio nel medley “Strade”, il cantante napoletano ha ottenuto il maggior numero di voti al termine delle votazioni.
Molto forte, tuttavia, è stata la reazione del pubblico presente al Teatro Ariston. Dopo l’annuncio della vittoria di Geolier, infatti, si sono scatenate vive proteste, con fischi e manifestazioni di dissenso.
Il pubblico non approva e fischia il primo posto di Geolier #Sanremo2024 pic.twitter.com/4mDvcd4fXA
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 10, 2024
Completa il podio di questa serata Angelina Mango, seconda classificata con il brano “La rondine”, in omaggio al padre. Terza posizione per Annalisa che, accompagnata da La Rappresentante di Lista, ha portato sul palco “Sweet Dreams”.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Ecco lo schema della classifica top 5 di questa serata:
- Geolier, Guè, Luchè, Gigi D’Alessio – Medley “Strade”
- Angelina Mango e il Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma – La rondine
- Annalisa, La Rappresentante di Lista e il Coro Artemia – Sweet Dreams (Are made of this)
- Ghali, Ratchopper – Medley “Italiano vero”
- Alfa, Roberto Vecchioni – Sogna, ragazzo, sogna
La classifica è stata stilata considerando le votazioni del Televoto (34%), della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%) e della Giuria delle Radio (33%). Ogni artista si è esibito proponendo una cover, accompagnato da un ospite. Nel corso della serata, Amadeus ha annunciato soltanto le prime cinque posizioni.