Il Festival di Sanremo 2024 sembra aver registrato un inizio positivo. I recenti rumor accennano ad un possibile ospite a sorpresa; ma ancora nulla è confermato. A mantenere vivo l’interesse e la curiosità, però, non sono solo le performance sul palco, ma anche le dinamiche fuori dallo stesso, tra i diversi protagonisti del panorama musicale italiano. A chi toccherà salire sul palco dell’Ariston in questa edizione? Il sipario si alza, e la musica comincia a suonare.
Sanremo 2024: il potenziale ospite a sorpresa
La 74esima edizione del Festival di Sanremo ha aperto i battenti con un ottimo successo. La guida sicura di Amadeus ha colpito dritto al cuore degli oltre 10,5 milioni di spettatori, assicurandosi un sorprendente 65.1% di share nella prima serata. Un debutto, per il quinto anno consecutivo, che si è arricchito con la presenza di un ospite a sorpresa: l’ex calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic, già in tandem con Amadeus nel 2021.
Tuttavia, i colpi di scena non sembrano esaurirsi qui. Secondo voci riportate da Alberto Dandolo e Giuseppe Candela su Dagospia, potrebbe esserci un altro inaspettato ritorno al Festival: Gianni Morandi. Dopo aver partecipato come cantante nel 2022 e co-conduttore nel 2023, si mormora di un possibile nuovo ingresso del cantante come ospite a sorpresa. Una speculazione, ad oggi, non confermata ufficialmente.
Sa tinge di ironia anche la prima serata del Festival, grazie all’intervento di Fiorello nei confronti di Chiara Ferragni. Lo striscione esposto da quest’ultimo, durante un collegamento all’esterno dell’Ariston, sembra fare riferimento allo slogan di Chiara Ferragni dell’anno precedente, “Pensati libera“. Un momento di comicità che la Ferragni ha condiviso nelle storie del suo account Instagram, accompagnandolo da emoticon che ridono e un cuore rosso.