Russell Crowe, celebre attore premio Oscar, è in arrivo sul palco del Festival di Sanremo e presto sarà protagonista di un tour musicale con la sua band, Russell Crowe & The Gentlemen Barbers, in diverse città italiane. Queste performance musicali non solo offrono un nuovo aspetto artistico di Crowe, ma portano anche alla luce la sua passione per la musica e i suoi legami storici con il suo gruppo, che iniziò tre decenni fa.
Nel giro di pochi mesi, Crowe e la sua band si esibiranno in varie location italiane, tra le quali Roma, Pompei, Ascoli Piceno, Piacenza, Varese e Bologna. Sedersi ad ascoltare Russell Crowe cantare potrebbe essere un’esperienza quanto meno insolita per molti; così come può esserlo scoprire il suo passato da musicista. L’acclamato attore Russell Crowe avrà l’onore di essere ospite nella serata del giovedì 8 febbraio al Festival di Sanremo.
Questa apparizione rappresenta un anticipato ritorno in Italia per l’attore premio Oscar, prima dell’imminente tour con la sua band, “Russell Crowe & The Gentlemen Barbers”. La serie di concerti italiani della band è prodotta da Giuseppe Rapisarda Management. Le date comprendono performance nelle città di Roma, il 23 giugno al Parco Archeologico del Colosseo, Tempio di Venere; Pompei, il 9 luglio all’Anfiteatro degli Scavi; Ascoli Piceno, l’11 luglio; Piacenza, il 13 luglio al Palazzo Farnese; Varese, il 14 luglio ai Giardini Estensi; e Bologna, il 16 luglio al Teatro Comunale Nouveau.
Durante il tour, secondo le parole di Crowe, verranno rivisitati numerosi successi della storia della musica. Nuovi arrangiamenti daranno vita a brani iconici, creando un’esperienza davvero straordinaria per il pubblico. L’attore ha stretti legami con gli altri membri della band già da 30 anni ormai. David Kelly (alla batteria) e Stewart Kirwan (alla tromba) hanno suonato con Crowe in The Ordinary Fear of God, insieme a Stuart Hunter (al piano) e Chris Kamzelas (alla chitarra). James Haselwood (al basso) è un recente ma perfetto inserimento nel gruppo, che include anche le voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.
Emozionato per il ritorno alle sue radici musicali, Crowe ha condiviso che la sua carriera cinematografica è iniziata proprio dal suonare e fare tour musicali. Questo lo ha poi condotto al teatro musicale, arrivando a recitare in spettacoli di grande successo come Grease, Rocky Horror Show, Blood Brothers. Fu proprio durante una performance in Blood Brothers che venne notato da un regista che gli propose un provino, aprendogli così le porte al mondo del cinema.