Amici 23 è tornato in onda questo pomeriggio, mercoledì 24 gennaio 2024, su Canale 5, con una nuova puntata del daytime. Che cosa sarà accaduto agli allievi della nota scuola? Per la gioia dei fan, Gaia e Mida avranno fatto pace? Vi raccontiamo tutto qui di seguito.

Amici 23, Zerbi convoca nuovamente gli allievi

La nuova puntata del daytime di Amici 23 è iniziata proprio con quanto accaduto nella striscia quotidiana del giorno precedente con Holden, Mida e tutti gli altri allievi. E’ stato mostrato che qualche giorno dopo, infatti, i ragazzi sono stati nuovamente convocati da Rudy Zerbi che è tornato sull’argomento pulizie in casa. Il prof ha detto di essersi informato su l’accaduto. Sa che alcuni ragazzi hanno chiarito con Holden, ovvero Simone, Nicholas, Martina, Gaia, Sarah, Malìa, Marisol e Ayle. 

Zerbi ha chiesto dunque altra chiarezza. La produzione ha comunicato al prof che ci sono solo cinque dei ragazzi che si impegnano realmente nelle pulizie: Gaia, Nicholas, Martina, Simone e Sarah. Questo vale a dire che Holden non può essere l’unico responsabile. Rudy ha deciso quindi di confrontarsi con gli altri suoi colleghi e poi comunicherà ai ragazzi il provvedimento disciplinare che spetterà agli allievi, a tutti tranne ai cinque ragazzi che si impegnano di più. Anche Nahaze e Kia sono escluse dal discorso in quanto non erano ancora presenti in casetta e il discorso pulizie ormai prosegue da un po’.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Il provvedimento disciplinare

Qualche ora dopo, gli allievi sono stati nuovamente convocati in studio alla presenza di tutti i professori, compresa la Cuccarini che era in collegamento video. I prof si sono confrontati e hanno preso una importante decisione. Il provvedimento disciplinare è una proposta della Celentano. La maestra ha innanzitutto definito i ragazzi come maleducati e irrispettosi nonostante siano ormai mesi che si parlano delle stesse cose. La Celentano ha quindi comunicato che i ragazzi non avranno il telefono per una settimana. Se la situazione non cambierà, le settimane aumenteranno fino ad arrivare anche a toglierlo del tutto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La Pettinelli è intervenuta dicendo che togliere il telefono è un provvedimento infantile, da bambini piccoli ma pare sia l’unica cosa che possa interessare ai ragazzi. Questo dovrebbe far riflettere molto gli allievi.

In ogni caso tutti i professori si sono espressi in modo favorevole alla sottrazione degli smartphone tranne per i sette allievi sopraelencati.

La Pettinelli incontra Ayle: “Bimbetto”

Ayle nei giorni scorsi si è nuovamente lamentato per una assegnazione. La Pettinelli ha voluto incontrarlo. Anna ha detto che quando parla con il cantante sembrano essere solo parole al vento. La prof ha deciso di mostrare ad Ayle un resoconto dei vari comportamenti tenuti dal ragazzo negli ultimissimi giorni, compreso il suo sbrocco sui capricci.

Dopo aver visto la clip, la Pettinelli ha detto che l’organizzazione e tutto il team non può stare dietro ai soliti capricci di Ayle. La professoressa si è nuovamente arrabbiata con il suo allievo. Lui ha cercato di difendere le sue idee e di dire la sua opinione. La Pettinelli ha spiegato al cantante che si lamenta continuamente e perde tempo invece di provare e riprovare i brani. Ayle, secondo l’insegnante, fa troppa polemica e lei ha chiesto lui di smetterla perché si comporta come un “bimbetto“.

Anna ha dato due chance ad Ayle: preparare un pezzo di Gazzelle oppure Importante di Marracash. Ayle si stava nuovamente lamentando ma la Pettinelli lo ha messo alle strette. L’allievo ha quindi deciso di preparare entrambe le canzoni. Questa volta la prof è stata ancora più chiara, ad Ayle converrà impegnarsi più seriamente…

Il compito di Kumo: lo ha superato?

Kumo è stato convocato in studio dai professori di ballo. Il danzatore ha lasciato la maglia in casetta ed ha immediatamente ricevuto un rimprovero. In ogni caso, Kumo è arrivato in studio per eseguire un compito assegnato dalla Celentano. La maestra vorrebbe vedere finalmente un Kumo diverso, anche più sensuale.

Dopo aver visionato il compito eseguito dai professionisti, Kumo si è quindi esibito. Terminata l’esecuzione del balletto, la Celentano ha chiesto il parere a Todaro. Raimondo ha detto di apprezzare da sempre Kumo ma in questa coreografia è piaciuto a tratti. Si aspettava di più. La maestra ha detto che l’esecuzione non è stata fatta male perché la coreografia era sicuramente accessibile per lui. Purtroppo però lo ha trovato asettico, distaccato e preoccupato. Secondo Alessandra, poteva fare molto meglio.

Emanuel si è espresso sul suo allievo dicendo che è vero che deve far uscire degli altri lati di lui. In questo compito avrebbe voluto vedere, anche Lo, un nuovo lato di Kumo. Secondo il prof, il ballerino deve solo lasciarsi andare. Kumo, dopo queste parole, è scoppiato a piangere di fronte agli insegnanti. L’allievo si è detto molto dispiaciuto e ha confessato di avere molta paura ma ha ricevuto i giusti consigli da parte di tutti i prof.

Come hanno votato gli insegnanti questo compito di Kumo? Raimondo ha dato un 6 risicato, Emanuel un 6 e la maestra 3.