La prossima puntata di ‘È sempre Cartabianca‘, in onda su Retequattro, promette di animare il dibattito politico con una serie di temi cruciali che stanno al centro dell’attenzione pubblica. Allo stesso tempo, il programma toccherà questioni delicate come i recenti fatti di Acca Larentia e la polemica sentenza della Cassazione sul saluto romano. Un tuffo nei temi che scuotono l’Italia, con la conduzione sempre misurata di Bianca Berlinguer. Ma quali saranno i risvolti di questi dibattiti?

È sempre Cartabianca: misure economiche e l’accesso alla sanità

Domani, martedì 23 gennaio, in prima serata su Retequattro, vi sarà un nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il programma Videonews di Bianca Berlinguer. Saranno al centro della puntata i temi principali che alimentano il dibattito politico. In particolar modo, saranno discusse le misure economiche atte a sostenere le famiglie più bisognose. Le disuguaglianze appaiono notevoli, soprattutto nell’accesso alla sanità: per milioni di italiani, sembra essere difficile e oneroso curarsi, a causa delle lunghe liste d’attesa e dell’obbligo quasi imposto di ricorrere a visite private.

Fatti di Acca Larentia e verdetto della Cassazione sul saluto romano

Intanto, mentre gli eventi di Acca Larentia continuano a risuonare a livello internazionale, le polemiche non si placano sulla sentenza della Cassazione riguardante il saluto romano. Secondo la suprema corte, questo gesto non costituisce reato a meno che non vi sia l’intenzione manifesta di ricostituire un partito fascista.