Amici 23 è tornato in onda con il suo ultimo appuntamento settimanale con il daytime, prima della puntata della domenica. Che cosa sarà accaduto tra gli amatissimi allievi del talent? Ve lo sveliamo qui di seguito.

Amici 23, una nuova gara inediti

Il daytime di Amici 23 di questo pomeriggio, venerdì 19 gennaio 2024, andato in onda su Canale 5, è iniziato con quattro cantanti convocati in studio: Petit, Malìa, Mida e Ayle. I tre ragazzi si sono resi protagonisti di una gara inediti giudicata da Ermal Meta, collegato da remoto con gli allievi per dare la sua opinione.

Il primo ad esibirsi è stato Petit con il brano Tornerai che parla della fine di una storia d’amore. Dopo l’esibizione, Ermal ha fatto i suoi complimenti al ragazzo e ha detto che il gancio melodico è molto bello. La canzone si fa cantare bene e ascoltare bene. Una canzone d’amore semplice.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Poi è stata la volta di Ayle con Il tuo nome, un’altra storia d’amore. Ermal Meta ha detto che in un particolare momento della sua vita questa canzone lo avrebbe fatto commuovere tanto. Crede che anche la melodia accompagni molto bene e apprezza tanto questa canzone. Il giudice ha fatto pure i complimenti per la maglietta di Ayle che lui ha uguale identitca.

Malìa ha cantato Non so se tu. Alla fine dell’esibizione, Ermal Meta ha detto che avrebbe espresso di più con il suo corpo ma comprende. Crede che nel brano ci siano un po’ troppe informazioni e lui ne avrebbe messi un po’ meno. A volte bisogna rinunciare a qualche contenuto…

L’ultimo ad esibirsi è stato Mida con Flight Club, un pezzo ironico che ha iniziato a cantare direttamente dal suo banco (al contrario degli altri cantanti che sono stati solo sul palco). Ermal Meta ha detto di apprezzare il pezzo, la produzione, come sta lui nel brano, persino la sua faccia. Crede che il brano sia una vera hit e tutto è al posto giusto.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

La classifica della gara inediti

I ragazzi hanno quindi scoperto la classifica della gara inediti stilata da Ermal Meta direttamente in casetta. Eccola qui di seguito:

  1. Petit con Tornerai 7,5
  2. Ayle con Il tuo nome 7 ++
  3. Mida con Flight Club voto 7 +
  4. Malìa con Non so se tu 6+

Dopo aver scoperto la classifica, Malìa si è isolato in giardino.

Petit tra dieta e allenamenti

Petit sta seguendo una dieta alimentare e si sta allenando costantemente tutti i giorni. Negli allenamenti sta mettendo energia e determinazione, al contrario di quello che si vedeva inizialmente. Dal punto di vista dell’alimentazione, invece, non è poi così entusiasta della dieta. Su di lui è stato mostrato un filmato molto divertente alla presa con le resistenze da piatti e pietanze molto golose per lui…

Nahaze si racconta

Nahaze è entrata da poco nella casetta e si è raccontata a Lil Jolie e Dustin. Tramite delle foto, ha spiegato che sua mamma è inglese mentre suo papà è italiano. Lei è venuta in Italia perché dopo la laurea ha iniziato a viaggiare. Faceva le lezioni di inglese a suo padre ed è così che è nata la storia d’amore. Mentre Nahaze canta, sua sorella balla. Natalie, questo il vero nome dell’allieva, ha parlato anche del suo fidanzato Nicola. Si conoscono da quando avevano quindici anni, era il suo compagno di banco ma stanno insieme solo da due anni.

Nahaze ha portato in casetta anche un melograno della sua nonna. Loro li fanno seccare perché portano fortuna. La sua nonna lo aveva consegnato a Capodanno ed in effetti ha portato fortuna… Nahaze ha detto che ha sempre cantato e intorno ai 15 anni ha iniziato a girare insieme ad un gruppo di ragazzi. Da lì sono partiti i suoi primi live, i suoi primi pezzi.

Il compleanno di Marisol

I ragazzi hanno fatto una sorpresa per i 18 anni di Marisol. La ballerina è diventata finalmente maggiorenne e i suoi compagni le hanno realizzato una bellissima festa tra palloncini, festoni e tanto cibo. Sicuramente Marisol non pensava di festeggiare i suoi 18 anni proprio nella casetta di Amici 23. Si è detta un po’ spaventata da questa età ma poi si è lasciata andare al divertimento insieme ai suoi compagni di avventura con tanti balli di gruppo, baci al fidanzato Petit e lo spegnimento delle candeline.

Petit ha fatto un regalo molto speciale alla sua Marisol. Finalmente soli, il cantante ha consegnato il suo pensiero alla fidanzata: un top nero vedo non vedo e altre magliettine che le sono piaciute molto.