Domenica 21 gennaio 2024, andrà in onda, a partire dalle ore 14 su Canale 5, una nuova puntata di Amici 23. Sarà un importante appuntamento per tutti gli allievi che saranno alle prese con esibizioni, compiti, sfide e molto altro. Inoltre, non mancheranno neanche gli ospiti speciali. Ma se proprio non riuscite ad attendere domenica, qui di seguito vi daremo tutti gli spoiler rispetto a quello che vedremo presto in tv. Infatti, la puntata del talent è stata registrata proprio questo pomeriggio, giovedì 18 gennaio. Andiamo a vedere le anticipazioni.
Amici 23 anticipazioni: gli ospiti di domenica 21 gennaio 2024
In questa nuova puntata di Amici 23 non mancheranno ospiti amatissimi. In studio ci saranno: Aaron come ospite musicale, Aiello, Francesca Michelin e Paola Turci come giudici della gara di canto. Thomas Signorelli ha invece giudicato la gara di ballo. Sveva Berti ha giudicato la battle di ballo.
Amici 23 spoiler: la gara di canto
Come vi dicevamo, la gara di canto è stata giudicata da Aiello, Francesca Michelin e Paola Turci. Cosa sarà successo e qual è la classifica completa? Eccola qui di seguito:
- Kia – ha cantato When we are Young.
- Holden ha cantato un brano dei Coldplay. La Michelin ha detto che l’ha fatta sua tanto che la vorrebbe in una playlist. Anche Aiello ha fatto i complimenti all’allievo e la Turci ha detto che l’ha spezzata in due.
- Martina – si è esibita con il brano intitolato Hero.
- Mida ha cantato Superclassico di Ernia con l’aggiunta delle sue barre. La Pettinelli ha nuovamente attaccato l’allievo e le sue barre dicendo che Mida voleva solo fare il para****. Zerbi ha ironizzato chiamando la collega Para Petty. La reazione della Cuccarini? Un urlo di esasperazione a cui si è poi aggiunto anche quello di Mida stesso. E i giudici esterni? La Turci ha detto alla Pettinelli che è rimasta un po’ indietro e che Mida sa dire bene anche le parolacce. Aiello ha commentato dicendo che fuori dalla scuola si parla molto dell’allievo e sicuramente farà delle grandi cose.
- Petit – ha cantato Cullami di Emma, un brano dedicato alla nonna scomparsa come si è visto nel daytime. La Pettinelli non è riuscita ad emozionarsi mentre la Cuccarini ha assegnato un bel 8-.
- Sarah – si è esibita con Lips are moving. Alla fine della performance l’intero pubblico si è alzato in piedi. L’allieva ha voluto sapere l’opinione della Pettinelli ma la prof si è rifiutata per non rovinare il bel momento a Sarah, il che porta a pensare immediatamente che anche questa volta non le è piaciuta.
- Lil Jolie – Angela ha cantato L’ultimo bacio.
- Ayle – ha cantato La luna e la gatta. Zerbi lo ha criticato dicendo che sono diverse settimane che canta tutto in modo uguale tant’è che non lo apprezza come prima.
- Nahaze – si è esibita con Flowers di Miley Cyrus. I giudici hanno detto che il brano non era per niente facile ma lei è stata molto brava. D’altronde Nahaze era anche particolarmente emozionata perché era la sua esibizione in studio di fronte al pubblico.
- Malia – ha cantato il brano Gattomatto.
Anticipazioni Amici 23, la gara di ballo
La gara di ballo è stata così giudicata:
- Dustin – La Celentano ha dato come voto 10, Todaro solo 5 dicendo che il danzatore non gli piace. Il giudice esterno, invece, ha spiegato che Dustin sembra un ballerino internazionale.
- Sofia – l’esibizione non è stata apprezzata dalla Celentano che ha notato anche un errore in un passo più tecnico.
- Marisol – Emanuel continua a dire che la danzatrice è sempre uguale e ha colto l’attimo per replicare alla Celentano e ai giudizi su Kumo. Tra i due prof si è accesa una animata discussione.
- Kumo – per la maestra l’allievo è noioso.
- Gaia – il giudice esterno le ha detto che si nota moltissimo l’amore che ha per il ballo.
- Lucia – si è esibita in una coreografia insieme a Sebastian.
- Simone – questa volta ha ballato hip hop e Todaro ha dato una sufficienza. Emanuel ha detto che nelle prove ha ballato meglio perché era più intenso.
- Giovanni – il giudice esterno ha spiegato che per il danzatore sarà stato difficile ballare con Francesca in quanto l’occhio di chi guarda cade proprio sulla Tocca.
- Nicholas – il giudice ha notato molte imprecisioni e per lui deve fare molti miglioramenti.
I nuovi inediti dei cantanti
I cantanti hanno presentato i nuovi inediti di fronte alle radio. Si tratta di:
- Lil Jolie con Attimo. La canzone tratta il tema della felicità che però dura sempre troppo poco. Le radio credono che al brano manchi ancora qualcosa.
- Sarah con Mappamondo
- Martina con Quando ho smesso di amarti. Per le radio l’allieva ha una voce incredibile.
La gara di improvvisazione di ballo
Immancabile come sempre la gara di improvvisazione per i ballerini. La Celentano avrebbe voluto schierare Marisol ma visto che ha un problema al ginocchio ha scelto Dustin. Contro di lui: Sofia e Nicholas. A giudicare la battle è stata Sveva Berti. La sfida consisteva nel ricreare i passi dei ballerini professionisti che ballavano insieme agli allievi. A vincere è stato Dustin.
I compiti come sono andati?
Anche questa settimana i professori hanno assegnato tanti compiti ai ragazzi. Come saranno andati?
- Giovanni ha eseguito il compito assegnato dalla Celentano che ha assegnato come voto 1,5. Il suo maestro, Todaro, ha dato un 3. Quindi Giovanni ha automaticamente la maglia sospesa. Nessun timore però, Raimondo ha detto al ballerino che restituirà lui la maglia.
- Anche Nicholas ha eseguito il compito della Celentano. La maestra ha dato uno 0 e tra i due è partita una discussione. La Cuccarini è intervenuta dicendo che Nicholas è comunque riuscito a portarsi a casa il compito nonostante tutto.
Cos’altro è accaduto durante la registrazione?
- La puntata si è aperta con l’annuncio dell’assenza della Celentano. Maria ha spiegato che la maestra sarebbe stata sostituita da sua sorella ma alla fine è arrivata in studio con dei capelli blu ed è stata definita come Morticia.
- Il pubblico presente ha notato che Lil Jolie era particolarmente giù di morale. Forse per l’ennesima posizione bassa in classifica dopo l’ultimo posto della domenica precedente? Durante una delle pubblicità Lil è andata dalla nuova arrivata Nahaze e l’ha abbracciata.