Domenica 14 gennaio 2024, tornerà in onda su Canale 5, una nuova puntata di Amici 23 con tutti gli amatissimi allievi. Il Serale del talent si avvicina sempre di più e i giochi si stringono. Cosa accadrà? Se volete qualche anticipazione di quello che vedremo nel nuovo appuntamento, siete proprio nel posto giusto. La registrazione della puntata, infatti, è terminata proprio qualche minuto fa, oggi giovedì 11 gennaio 2024. Qui di seguito vi daremo tutti gli spoiler che sono trapelati, dagli ospiti alle gare, fino alle sfide e le eliminazioni. Sarà stata chiarita anche la decisione di Mew e Matthew di abbandonare il programma? Da qualche ora si vocifera un ritorno dei due cantanti ad Amici 23, magari anche solo per un saluto in studio. Sarà tutto vero oppure no? Scopriamolo.
Amici 23 anticipazioni: gli ospiti di domenica 14 gennaio 2024
Immancabili saranno gli ospiti di questa nuova puntata di Amici 23. In studio saranno presenti: Alberto Urso, Matteo Romano, Arisa che giudicherà la gara di canto. Anbeta Toromani e Samantha Togni hanno giudicato, invece, il ballo.
Spoiler Amici 23, la gara di canto
Come sarà andata la gara di canto giudicata da Arisa? Ecco cos’è successo, cos’hanno cantato e la classifica completa:
- Martina – si è esibita con Luce di Marco Mengoni.
- Holden – ha cantato un brano di Bruno Mars e secondo Arisa dovrebbe muoversi un po’ di più sul palco. A parte questo, per lei sembra un artista internazionale.
- Malia – ha cantato Per due che come noi.
- Ayle – si è esibito con un brano di Calcutta, ovvero Tutti.
- Mida – ha cantato Vertigine, di Elodie. Secondo la giudice è stato molto bravo a rendere maschile una canzone che è cantata da una donna.
- Sarah – ha cantato Control. Arisa pensa che sia moderna e delicata ma è inutile dirvi che è scoppiata l’ennesima lite tra la Cuccarini e la Pettinelli. Anna infatti continua a pensa che Sarah sia troppo pesante e la sua voce piena di imperfezioni.
- Petit – si è esibito con A far l’amore comincia tu. Per Arisa è molto coinvolgente.
- Lil Jolie – ha cantato La collina dei ciliegi di Lucio Battisti. Secondo Arisa Lil si è trattenuta troppo. Nonostante il risultato, l’allieva ha preso con un certo ottimismo la sua ultima posizione in classifica e sappiamo che altre volte, al contrario, non è stato così.
I cantanti presentano i nuovi inediti
Alcuni dei cantanti hanno anche presentato i loro nuovi inediti. Si tratta di:
- Mida – Flight club
- Petit – Tornerai
- Malia
- Ayle – Il tuo nome
Durante la prossima puntata, verranno presentate altre canzoni inedite.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
La gara di ballo e la classifica
Come sarà andata, invece, la gara di ballo giudicata da Anbeta Toromani e da Samantha Togni? Proprio come segue:
- Dustin – ha ballato insieme a Giulia Pauselli e per Anbeta ha fatto un’esibizione degna di Serale.
- Marisol – Anbeta la definisce come una vera pantera.
- Lucia
- Giovanni – Secondo Samantha Togni l’allievo dovrebbe migliorare ancora sui giri.
- Gaia – ha ballato una coreografia di danza contemporanea.
- Simone – ha danzato insieme a Giulia Stabile ma per Raimondo è sempre troppo ‘piccolo’ fisicamente. Il pubblico ha sostenuto Simone e persino la Celentano le ha dato come voto un 6.
- Sofia (a parimerito con Simone) – ha danzato sui tacchi.
- Nicholas – Per Anbeta è un ballerino troppo sporco.
Kumo non si è esibito perché in sfida. Giovanni, anche se in sfida, si è potuto esibire in quanto si è svolta prima dell’inizio della gara.
Amici 23, le sfide di Giovanni e di Kumo
Come sappiamo, dopo il compito di ballo che si è tenuto in settimana, Giovanni e Kumo sono finiti ufficialmente in sfida. Soprattutto Giovanni era molto spaventato perché aveva paura di uscire e lasciare la scuola. Invece, entrambi gli allievi hanno vinto. Giovanni ha sfidato Giorgia. Entrambi si sono esibiti per due volte e l’allievo di Amici 23 ha avuto la meglio. La giudice è stata Francesca Barnabini. Quest’ultima ha suggerito al ballerino di dosare le espressioni mentre danza perché possono sembrare finte.
Kumo ha invece sfidato Alessandro e anche in questo caso ha vinto. L’allievo del talent è stato definito dal giudice molto forte a livello di presenza scenica.
La gara di improvvisazione di ballo
Ormai è tradizione ad Amici 23! Alessandra Tognolon ha giudicato la nuova gara di improvvisazione dei ballerini. A sfidarsi in questo nuovo appuntamento sono stati: Lucia, Dustin e Gaia. A vincere tra i tre è stato l’allievo della Celentano. Il tema della gara era la libertà e la riflessione. I ballerini avevano a disposizione degli oggetti: Lucia ha scelto un orsetto, Gaia una coperta e Dustin i palloncini.
Maria De Filippi parla di Mew e Matthew dopo l’abbandono
Nessun ritorno di Mew e Matthew in studio, purtroppo. Maria De Filippi non ha rivelato nulla di nuovo in merito all’improvviso abbandono dei due cantanti, anzi. La conduttrice ha sottolineato ancora una volta che Mew e Matthew hanno lasciato il programma per motivi personali e non ha aggiunto altro. Per via dell’assenza dei due ormai ex allievi, anche la posizione dei banchi sulla scalinata è stata rivoluzionata.
Amici 23, come sono andati i compiti?
Potevano mancare i compiti? Ovviamente no. Vediamo come sono andati qui di seguito:
- Nicholas ha eseguito il compito assegno dalla Celentano. Con la maestra è scoppiata una accesa discussione tanto che alla fine è intervenuto anche una signora che era seduta tra il pubblico. Maria De Filippi ha deciso di farla scendere sul palco e lei ha preso le difese di Nicholas, spiegando che la Celentano è troppo esagerata. Come l’ha presa Nicholas? E’ scoppiato in lacrime ed è stato abbracciato da tutti i suoi compagni di classe.
Anticipazioni Amici 23, cos’altro è successo durante la registrazione
Cos’altro sarà accaduto durante la registrazione della nuova puntata di Amici 23?
- Lorella Cuccarini ha vinto il premio per il vestito più bello della scorsa puntata.
- C’è stato un litigio tra la Celentano e Nicholas. Una signora del pubblico si è schierata dalla parte dell’allievo e così Maria De Filippi l’ha fatta scendere per difendere il ballerino e andare contro la maestra.
- Sabastian Melo è tornato ad Amici 23 nel ruolo di professionista.
- Simone ha vinto il premio Marlù.
- Lucia ha vinto il premio Oreo.