La controversia su chi condurrà un evento benefico contro la violenza sulle donne ha portato alla sostituzione di Daniele Dal Moro con Selvaggia Lucarelli. Questo cambiamento è avvenuto a seguito di una denuncia di Lucarelli sui social media, che ha portato a un dibattito pubblico e alla decisione dell’organizzazione di escludere Dal Moro.
Selvaggia Lucarelli sostituisce Daniele Dal Moro
Mentre Daniele Dal Moro l’attende in tribunale, così come ha espresso sui social, Selvaggia Lucarelli lo rimpiazza nell’evento benefico contro la violenza sulle donne. Questo evento è pensato per raccogliere fondi in onore di Chiara Ugolini. La giornalista sarà, quindi, la conduttrice della serata benefica. Incarico inizialmente affidato all’ex partecipante del Grande Fratello, che nel corso del reality show ha portato alla luce comportamenti aggressivi e violenti verso Oriana Marzoli. Dal Moro, infatti, è stato estromesso dall’associazione che ha organizzato l’evento, a seguito della denuncia fatta da Selvaggia Lucarelli sui social.
Denuncia di Lucarelli verso Dal Moro: l’associazione risponde
“Non dimentichiamo che Daniele Dal Moro è stato espulso dal Grande Fratello per aver aggredito una concorrente, ma ha anche mostrato comportamenti collerici fuori dalla casa. Ha profferito insulti omofobi, e in un episodio di quest’estate esibiva una pistola dopo aver terminato una relazione sentimentale. Atto che giustificava con la perdita del controllo, poi precisava che era solamente un accendino“, ha detto la giornalista, e poi ha chiesto: “Chi ha pensato che fosse il conduttore adatto?”.
Il diretto interessato Dal Moro, escluso da lì a poco dall’evento, ha risposto in modo aspro “Lucarelli, sai perché chiamano persone come me a condurre e non te? Perché tu gratis non ci vai, nemmeno per beneficenza”. Tuttavia, l’associazione CADMI, che promuove l’evento presso il teatro di Fumane, ha prontamente negato quest’ultima affermazione: “A seguito delle polemiche sulla partecipazione di Daniele Dal Moro all’evento di raccolta fondi in memoria di Chiara Ugolini, previsto per il 20 gennaio presso il Teatro Comunale di Fumane, abbiamo chiesto a Daniele di fare un passo indietro per evitare che la finalità importante dell’iniziativa venisse in qualche modo oscurata. Per noi è prioritario l’impegno contro ogni violenza di genere. La serata, a questo punto, sarà condotta dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che ha prontamente dato la sua disponibilità, a titolo gratuito. Vi invitiamo ad essere numerosi. A presto“. Insomma, oltre al danno anche la beffa.