In risposta al debutto imminente della terza stagione della popolare serie ‘DOC’ su Rai1, la rete televisiva Mediaset ha preso una decisione strategica: raddoppiare la programmazione di ‘Terra Amara’, una serie turca di grande successo, nel prime time di Canale 5. Questa decisione comporta anche una modifica importante alla programmazione sportiva: la partita dei quarti di finale della Coppa Italia, Juventus-Frosinone, originariamente programmata su Canale 5, sarà trasmessa su Italia1. Un cambio rischioso, ma che potrebbe dimostrarsi un’astuta mossa per mantenere alta l’audience della rete.
Raddoppio di Terra Amara e Coppa Italia su Italia1
La risposta di Mediaset al popolare Doc di Rai1 è sorprendentemente amara. In un gustoso giro di parole, potremmo dire che il loro rimedio è la serie turca, Terra Amara. Al riguardo, mercoledì 11 gennaio 2024, in concomitanza con l’atteso lancio della terza stagione del melodramma di Luca Argentero, Canale 5 contrapporrà precisamente questa serie drama.
Dopo numerosi dubbi su come utilizzare nella fascia oraria più ambita Terra Amara, che sta terminando le sue puntate, si opta adesso per un raddoppio vista la sua popolarità. A partire dal 7 gennaio, dopo la pausa festive, riprenderanno gli episodi domenicali in prima serata.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Tale mossa sorprende poiché giovedì era previsto su Canale 5 la Coppa Italia con una partita della Juventus, che ha recentemente registrato una share del 21%. Pertanto, l’incontro di andata del quarto di finale Juventus-Frosinone sarà trasmesso su Italia1, sostituendo il film precedentemente programmato “Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York”. Le partite di calcio di martedì e mercoledì rimangono confermate sulla rete principale.
Emerge chiaramente l’intenzione di tenere testa e nello stesso tempo contrastare Doc – Nelle tue mani, contando sul pubblico affezionato di Terra Amara. È attesa un episodio clou con la scomparsa di uno storico personaggio.