A partire dal 2024 pare ci saranno delle interessanti variazioni che riguarderanno Pomeriggio 5. Pier Silvio Berlusconi si è detto molto felice dell’operato di Myrta Merlino, andando a sfatare completamente tutte le ipotesi di coloro che, invece, credevano che la donna sarebbe stata dimessa dal suo incarico prima del tempo. L’amministratore delegato dell’azienda, infatti, sta dando luogo ad una vera e propria campagna finalizzata a rendere sempre più forte la trasmissione del pomeriggio di Canale 5. Questo sarà possibile grazie, e soprattutto, alla presenza di alcuni ospiti fissi molto importanti. Tra di loro ci sarà anche Anna Pettinelli.
Ecco il cachet stellare che ha convinto Anna Pettinelli a traslocare a Pomeriggio 5 da La Vita in Diretta
A partire dall’anno nuovo, Anna Pettinelli diventerà un’ospite fissa di Pomeriggi 5. In questo modo, dunque, la donna è stata “sottratta” ad Alberto Matano a La Vita in Diretta. La speaker radiofonica, infatti, era solita presenziare nel ruolo di opinionista nel programma di Rai 1. Dal prossimo anno, però, le cose dovrebbe cambiare in maniera drastica. La donna avrà l’esclusiva a Pomeriggio 5, diventando opinionista fissa.
Pier Silvio Berlusconi è riuscito ad ottenere questo risultato aumentando di parecchio il cachet della donna. Quando era opinionista de La Vita in Diretta, infatti, la Pettinelli guadagnava un compenso di 300 euro a singola ospitata. Divenendo presenza fissa da Myrta Merlino, invece, andrà a guadagnare 1000 euro a singola ospitata. Questo, dunque, secondo quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi, vuol dire che il suo cachet è stato più che triplicato, spingendo inesorabilmente la donna ad accettare la proposta.
Gli altri opinionisti che Pier Silvio Berlusconi ha “strappato” alla Rai
In effetti, la presenza fissa di Anna Pettinelli nel programma della Merlino è assai più coerente considerando che la donna è anche una professoressa della scuola di Amici di Maria De Filippi, programma che va in onda sulla stessa rete. Ad ogni modo, questa non è l’unica manovra pensata.
Pare, infatti, che dal prossimo anno ci saranno anche altri opinionisti stabili nella trasmissione del pomeriggio della rete Mediaset. Oltre alla Pettinelli, infatti, dovrebbe essere garantita anche la presenza di Giancarlo Magalli almeno due volte a settimana, ma anche quella di Eleonora Giorgi, anche lei spesso ospite a La Vita in Diretta. Insomma, queste strategie serviranno a sbaragliare la concorrenza della rete?