Le voci circolanti suggeriscono che il giudice ombra dell’edizione 2023 del famoso show televisivo, Masterchef Italia sia uno chef noto per i suoi successi culinari e pluripremiato con stelle Michelin e il riconoscimento di Tre Forchette del Gambero Rosso. Il giudice ombra rimane anonimo al pubblico durante le prime fasi del programma e interviene solo durante lo Stress test, una novità di quest’anno.
Potrebbe Davide Scabin essere il giudice ombra di Masterchef 2023?
Chi potrebbe essere l’elusivo giudice ombra di Masterchef 2023? Le congetture più plausibili puntano verso un famoso chef torinese, con alle spalle una sequela di successi, stelle Michelin e il prestigioso riconoscimento delle Tre Forchette del Gambero Rosso. Potrebbe essere il pluripremiato chef Davide Scabin.
Scabin potrebbe svelarsi già durante la seconda puntata. La prima, trasmessa ieri, giovedì 14 dicembre, è stata dedicata ai Live Cooking (che proseguiranno giovedì 22), durante i quali gli aspiranti chef hanno preparato un piatto a loro scelta, sotto lo sguardo attento dei tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Gli aspiranti chef, dopo aver cucinato, hanno avuto due opzioni per avanzare nel concorso: ricevere il grembiule bianco con un consenso unanime dai tre chef, entrando direttamente nella Masterclass, altrimenti, con il favore di due giudici su tre, ricevono il grembiule grigio. In quest’ultimo caso, i concorrenti devono affrontare lo Stress Test, e qui entra in gioco il misterioso ospite ombra, che deve giudicarli insieme a uno degli altri chef.
Scabin, dopo aver terminato la sua esperienza al Mercato Centrale di Torino e la chiusura del suo ristorante Combal.Zero situato nel castello di Rivoli, nel 2022 ha preso le redini del ristorante Carignano, nel capoluogo piemontese.