L’Eredità, giunta alla sua ventiduesima edizione, saluta un nuovo conduttore. La famosa trasmissione Rai, che ha visto succedersi alla guida nomi come Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, promette novità nel suo format, dalla presentazione di nuovi giochi a un cast di ‘professoresse’ rinnovato. La decisione ha sgombrato il campo dalle precedenti anticipazioni che vedevano Pino Insegno al timone.
Marco Liorni alla guida de L’Eredità
La decisione è stata presa da qualche settimana e ora è ufficiale: Marco Liorni è il nuovo conduttore de L’Eredità. Nonostante fosse stato inizialmente annunciato Pino Insegno per il post Insinna, è Liorni che guiderà il quiz del preserale di Rai 1. La nuova stagione del gioco televisivo più longevo della televisione italiana andrà in onda da martedì 2 gennaio 2024, puntualmente alle 18.45. Le novità di questa edizione includono nuovi giochi, come “Tris” e “100 secondi”, e un cambio delle professoresse, ruoli che saranno ricoperti da Michelle Masullo e Naomi Buonomo.
⚡ #LEredità torna dal 2 gennaio su @RaiUno con Marco Liorni.
Al via la 22ª edizione del game show più longevo della tv italiana, con nuovi giochi e nuove professoresse.
📌Tutti i giorni alle 18.45.@BanijayItaliahttps://t.co/swYm9mwm5e— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) December 15, 2023
Il meccanismo del gioco rimarrà, come al solito, imperniato sui sette concorrenti che tenteranno di portare a casa il ricco montepremi finale attraverso “La Ghigliottina”, una prova ormai diventata un simbolo per il quiz. In onda dal 2002, con oltre 5000 puntate all’attivo, l’Eredità è il game più seguito in televisione, fidelizzando nel tempo un pubblico trasversale grazie a conduttori del calibro di Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e, fino alla scorsa stagione, Flavio Insinna.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina