Amici 23 è tornato con una nuova puntata del suo daytime, questo pomeriggio, mercoledì 13 dicembre 2023, come sempre su Canale 5. Per gli allievi della scuola non mancano mai lezioni, compiti, emozioni e colpi di scena. Che cosa sarà successo in queste ultime ore? Scopriamolo qui di seguito.
Amici 23, la gara inediti dei cantanti
I cantanti sono arrivati in studio per effettuare la gara inediti. A giudicare è stato Max Brigante. Assente dalla gara: Ayle a causa del provvedimento disciplinare deciso da Anna Pettinelli. Le esibizioni si sono così svolte:
- Mew con Vivo: un pezzo che parla di un amore che sta vivendo, con uno sguardo al passato ma anche al futuro. Per Max ha tante caratteristiche che si cercano. La canzone, secondo lui, strizza gli occhi alle radio, è interessante e crede che Mew potrebbe fare ancora tanto altro.
- Lil Jolie con Non è la fine: è una canzone che parla di emozioni che ha vissuto personalmente. Secondo Max Brigante il brano non sottolinea la parte dark della cantante e non arriva nel punto giusto.
- Sarah con Viole e violini: si tratta di una canzone ironica che tratta una storia d’amore non finita bene in cui lei è minorenne e lui è un uomo più grande. Per il giudice, l’allieva è molto brava anche perché ha solo 17 anni.
- Holden con Nuvole: è un pezzo che ha scritto ad Amici 23 e che parla di una cosa bella che accade in un momento poco positivo. Brigante ha detto che la canzone è bella e con espedienti classici che la fanno crescere. Inoltre, arriva tanto la emotività del cantante.
- Matthew con Ombre: parla di una relazione in cui l’altra persona è vista come una bomba atomica. Max crede che nel pezzo ci sono cose che non gli piacciono eppure apprezza tanto Matthew. La canzone la trova un po’ omologata.
- Mida con Mi odierai: una canzone che parla di bugie, del lato nascosto che c’è dietro alle relazioni. Per Brigante il cantante è forte e funziona, il pezzo è bello e ben scritto.
- Petit con Guagliò: un brano che parla di un amore giovane e spensierato. Il giudice ha affermato che riascolterebbe volentieri il pezzo.
La classifica di Max Brigante
In casetta, i ragazzi hanno scoperto la classifica stilata da Max Brigante. Eccola qui:
- Holden
- Mida (primo con Holden)
- Mew
- Petit
- Lil Jolie
- Sarah
- Matthew
Natale in casetta: pioggia di baci, anche Mida e Gaia
Anche per i ragazzi di Amici 23 è tempo di vivere il Natale. Gli allievi, con cappellini da elfo e corna da renna, hanno addobbato la loro casetta per le feste, con un bellissimo albero di natale. E ve lo diciamo: sono scattati svariati baci tra Mew e Matthew ma soprattutto tra Gaia e Mida!