La convivenza tra tante persone sconosciute tra loro all’interno di una stessa casa può essere un’impresa piuttosto ardua. Proprio per tale ragione, in queste ore, Massimiliano Varrese ha deciso di fare un discorso molto importante a tutti gli inquilini del Grande Fratello. Le sue parole, però, hanno in men che non si dica sollevato un po’ di polemiche. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Il discorso di Massimiliano Varrese ai coinquilini del GF
Massimiliano Varrese, mentre tutti i concorrenti del GF erano seduti a tavola per consumare il pasto, ha deciso di fare loro un discorso. L’uomo ha esordito dicendo che, con il passare dei mesi, si sono aggiunte tante persone nuove, pertanto i “vecchi” sentono l’esigenza di fare delle precisazioni. Allo scopo di rendere la convivenza pacifica e di organizzare al meglio la gestione della casa e delle faccene, Max ha invitato tutti a rispettare delle poche e semplici regole.
In primo luogo, l’attore ha chiesto a tutti i concorrenti di collaborare, per quanto riguarda il cibo, se qualcuno ha un’esigenza particolare di mangiare cose differenti sarebbe opportuno che prima chiedesse a Rosy Chin, che si occupa della gestione della cucina. Dinanzi queste parole, però, è subito intervenuta Beatrice Luzzi, la quale ha precisato che sarebbe stato opportuno adoperare il verbo “accordare”, piuttosto che “chiedere”. Massimiliano si è subito corretto trovandosi d’accordo con la coinquilina.
Rosanna Fratello si risente: malumori in casa
Successivamente, poi, Massimiliano ha anche esortato tutti a cercare di anticipare un po’ i pasti. Spesso sta capitando che gli inquilini pranzino e cenino molto tardi, soprattutto perché alcuni di loro si allenano e finiscono tardi i loro esercizi. Ebbene, a tal proposito, il protagonista di questo discorso ha chiesto di anticiparsi un po’. Inoltre, è stato stabilito che Marco Maddaloni, in quanto unico atleta rimasto in casa, ha la priorità sull’utilizzo degli attrezzi. Prima di usarli, infatti, gli altri concorrenti devono accordarsi con lui in modo da non ostacolare i suoi allenamenti.
Al termine del discorso, Rosanna Fratello è subito intervenuta sentendosi chiamata in causa. Nello specifico, la donna ha ammesso di avere esigenze particolari sul cibo, in quanto non può mangiare certe farine. La cantante ha quindi creduto che il monologo di Max fosse riferito a lei. I coinquilini, però, le hanno subito fatto presente che quello dell’attore fosse un discorso generico, quindi, nessuno ce l’avesse con lei. Infine, Anita Olivieri ha chiosato esortando tutti a lavarsi le cose che utilizzano per la colazione, dato che è l’unico momento in cui ognuno si gestisce da sé, in quanto ogni concorrente si sveglia ad un orario diverso.