La serie ‘Il Re D’Inverno‘, trasmessa su Timvision, racconta l’evoluzione del personaggio di Artù Pendragon dal V secolo, un periodo segnato da lotte brutali tra fazioni e tribù sul territorio della Britannia non ancora unificata. Essa si basa sui romanzi di ‘The Warlord Chronicles‘ di Bernard Cornwell ed ha visto una distribuzione suddivisa in due date nel dicembre 2023.
La serie ‘Il Re D’Inverno’: trama, ambientazione e calendario dei rilasci degli episodi
Dal 6 dicembre, Il Re d’Inverno, la serie basata sui romanzi di “The Warlord Chronicles” di Bernard Cornwell, ha iniziato la sua trasmissione su Timvision. Ambientato nel V secolo, molto prima dell’unificazione della Britannia, il dramma si svolge in un terreno impervio segnato da fazioni e tribù in lotta, in cui la durata della vita è spesso effimera.
La serie si concentra sulla trasformazione di Artù Pendragon, che si evolve da reietto a guerriero e leader leggendario. I primi cinque episodi di Il Re d’Inverno sono disponibili su Timvision a partire dal 6 dicembre, con i cinque episodi successivi che saranno rilasciati dal 13 dicembre.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il cast e la produzione de ‘Il Re D’Inverno’
Il Re D’Inverno ha come protagonista l’attore Iain De Caestecker, già visto in produzioni quali ‘The Control Room’ e ‘Agents of S.H.I.E.L.D.’, che interpreta il personaggio di Artù Pendragon. Al suo fianco troviamo Eddie Marsan, noto per la sua partecipazione a ‘Il ladro, sua moglie e la canoa’ e ‘L’inganno’, che veste i panni dell’Alto Re Uther. Ellie James, volto noto delle serie ‘Giri/Haji’ e ‘I May Destroy You’, interpreta Nimue.
La squadra dietro le quinte che ha reso possibile l’adattamento di questo romanzo non è da meno. Kate Brooke (‘Bancroft’, ‘A Discovery of Witches’) ed Ed Whitmore (‘Silent Witness’, ‘Manhunt’) hanno lavorato all’adattamento della saga letteraria “Il romanzo di Excalibur” di Bernard Cornwell come produttori esecutivi. Altri produttori esecutivi includono Julie Gardner (‘Doctor Who’, ‘I Hate Suzie’), Lachlan MacKinnon (‘Industry’, ‘A Discovery of Witches’), Jane Tranter (‘His Dark Materials’, ‘Succession’) e Sherry Marsh (‘Pose’, ‘Vikings’).
Shelley Browning e Kenneth L. Browning rivestono anche loro il ruolo di produttori esecutivi. La produzione è stata affidata a Catrin Lewis Defis di Bad Wolf, in associazione con One Big Picture. La distribuzione dello show a livello internazionale è gestita dalla Sony Pictures Television, mentre nel Regno Unito è stata curata da ITVX e negli Stati Uniti da MGM+.